Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
ciao a tutti; come va in alta valle?
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Benvenuto sul forum cioli1975!
Non ho notizie positive da darti, sono fermo in sosta obbligata, mi dispiace non esserti d'aiuto...(magari qualcuno risponde
).
Oppure vedremo di sfornare l'ultimo calendalunario,
(bisogna vedere se riparte la macchinetta
)

Non ho notizie positive da darti, sono fermo in sosta obbligata, mi dispiace non esserti d'aiuto...(magari qualcuno risponde

Oppure vedremo di sfornare l'ultimo calendalunario,

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
da quella domenica son rimasto "bloccato", non me la sentivo di scrivere le mie solite stupidate, per non mancare di rispetto a PANINO... ma il miglior modo di tener vivo il ricordo è quello di ripartire...
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio...avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa?
Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobreelio.biava ha scritto:Oppure vedremo di sfornare l'ultimo calendalunario,(bisogna vedere se riparte la macchinetta
)
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio...avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa?

Speriamo riparta qualche cosa per concludere la stagione!!!pluto ha scritto:Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobre
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio... avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa
Sempre Forza PANINO!!!
concordo.......pluto ha scritto:ma il miglior modo di tener vivo il ricordo è quello di ripartire...
sperèm... rimango fiducioso! vorrei dedicarne uno bello a PANINO prima della fine... magari una bella pagnotta!pluto ha scritto:Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobre
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio...avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Ah! ma allora ci siete ancora.
Ok, per il Calendalunario mi piglio il quartetto iniziale senza dire quale giorno...(mi porta male).
Per "L'angolo di PANINO" domenica ho fatto una foto, una gitante diceva che era selvatico sto garofanino!? bah! non lo so ...

(era ai bordi di una vecchia letamaia,
per me è merito dello zoccolo di una mucca se è arrivato lì...)

Per "L'angolo di PANINO" domenica ho fatto una foto, una gitante diceva che era selvatico sto garofanino!? bah! non lo so ...

(era ai bordi di una vecchia letamaia,

Ragazzi io domani dovrei farmi un giretto in valle , anche se da quello che si legge o meglio non si legge , non mi aspetto molto.
Cmq al rientro vi faccio sapere. Un saluto a tutti

Cmq al rientro vi faccio sapere. Un saluto a tutti

-
Buongiorno a tutti, per me è il garofano selvatico. nei prossimi giorni faremo anche noi un giro speriamo che riprendano ad uscire!
- elio.biava
Dici? allora aveva ragione la signora che m'ha indicato il fiore, grazie fiordaliso!...allora sul fine settimana saremo tutti fuori a cercar funghifiordaliso ha scritto:...per me è il garofano selvatico. nei prossimi giorni faremo anche noi un giro speriamo che riprendano ad uscire!

(certo che un settembre così vuoto non me lo sarei mai aspettato

Dianthus=> curiosità: dal greco "fiore di Giove"