Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

Straquoto Gian e Greggio. a_2 a_2 a_2

Per Gian: Certo che ci vediamo al park, ora sto impazzendo per cambiare i twin tip ai ragazzi, quelli dell'anno scorso gli arrivano all'ombelico. a_45
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

greggio ha scritto:Patetici sono certi personaggi che entrano nelle discussioni di un comprensorio per denigrare e osannare altri, poco distanti.
Scusa eh, ma io non sono d'accordo.
Che non abbia senso continuare sempre sullo stesso tema, ok. Il prezzo dello stagionale è quello, Bremboski non lo cambierà, ne sono certo. Sicuramente non per 4 persone che discutono su un forum (ahimè!). Detto questo, come ho già avuto modo piu' volte di ribadire, su un forum si discute, si deve discutere, e le critiche sono certamente ammesse, ovviamente a patto che siano costruttive. E a me sembra molto costruttivo fare dei confronti con altre realtà, perche' altrimenti scusate..... che ragionamenti facciamo non avendo termini di paragone ?....

Adamello ski non si puo' utilizzare come paragone perche' "troppo lontano" da Bremboski. Ok.
Valtorta nemmeno, non si sa perche'. Nessuno (mi sembra) ha osannato nessuno. Si è solo fatto un riferimento a un comprensorio vicino che si è dimostrato sensibile verso i problemi di *tutti*, agevolando il costo dello stagionale. Non mi sembra di aver letto nessun campanilismo.... Sarebbe stato così se avessimo letto decine di messaggi del tipo "W il comprensorio XX" "no meglio YY", "no, quelli di XX" sono + bravi, ecc. Ma a me non sembra di aver letto simili post. Se pero' uno scrive: "il costo dello stagionale Bremboski è troppo elevato" , allora uno subito risponde che non è vero e che è un'osservazione "gratuita" e fine a se stessa (e giustamente dico io).... e cosa dovremmo scrivere allora ???.... che siamo tutti d'accordo, che va tutto bene, e che sono ben felice che lo stagionale costi quella cifra senza altri "benefit" per i possessori dello stagionale dello scorso anno? Se volete lo scrivo, ma non sono d'accordo ! a_35
greggio

Messaggio da greggio »

pcrespi ha scritto:Detto questo, come ho già avuto modo piu' volte di ribadire, su un forum si discute, si deve discutere, e le critiche sono certamente ammesse, ovviamente a patto che siano costruttive. E a me sembra molto costruttivo fare dei confronti con altre realtà, perche' altrimenti scusate..... che ragionamenti facciamo non avendo termini di paragone ?.... Adamello ski non si puo' utilizzare come paragone perche' "troppo lontano" da Bremboski. Ok. Valtorta nemmeno, non si sa perche'. Se pero' uno scrive: "il costo dello stagionale Bremboski è troppo elevato" , allora uno subito risponde che non è vero e che è un'osservazione "gratuita" e fine a se stessa (e giustamente dico io). ... e cosa dovremmo scrivere allora ???.... che siamo tutti d'accordo, che va tutto bene, e che sono ben felice che lo stagionale costi quella cifra senza altri "benefit" per i possessori dello stagionale dello scorso anno? Se volete lo scrivo, ma non sono d'accordo !
condivido e rinvio al mittente, nessuno ha detto che non e' caro l'abbonamento a bremboski, quello che mi da fastidio è leggere frequentemente messaggi tipo.. da noi li trattiamo meglio i clienti, da noi si mangia meglio e basso prezzo, da noi ci sono piste migliori, da noi si battono meglio ecc. e basta con ste campanilismi patetici.
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

Infatti questo è sbagliato, ed è giusto che chi scrive così venga bannato.
Però a me, ripeto, non è parso di leggere simili post (sicuramente non li ho scritti io).
Valerie

Messaggio da Valerie »

You all seem to be arguing about local costs, surely you need to compare with resorts in other countries, look at the website - http://www.igluski.com/ski-passes. Admittedly some of these resorts are very big but for non-experts you could not ski all the slopes in 6 days so you are still paying for a pass you will not get full use of. These resorts are busy though with big queues for the lifts and the price of lunch on the mountain is often double that in Foppolo but the quality worse. Economic times are hard for everyone which with the right publicity should mean Foppolo could attract weekly skiers from abroad because of the low prices.

traduzione:
Voi tutti discutete sui costi delle stazioni locali, sicuramente è necessario confrontare i prezzi con altre stazioni, guardare il sito web http://www.igluski.com/ski-passes. È vero che alcune di queste località sono molto grandi, ma per gli addetti ai lavori non si puo' sciare su tutte le piste in 6 giorni, in modo che si sta ancora pagando per un passaggio non sarà possibile ottenere pieno uso. Queste località sono intasate di sciatori con molte code agli impianti di risalita e il prezzo del pranzo in montagna è spesso il doppio di quello a Foppolo e di qualità peggiore. I tempi economici sono difficili per tutti, che con la pubblicità giusta dovrebbe significare per Foppolo attirare sciatori settimanali dall'estero a causa dei prezzi bassi.

BT - Wholesale UK
Valerie

Messaggio da Valerie »

Igluski is an English site.
I know all the resorts are different and offer different facilities but they are all resorts where package holidays are available from the UK. So families in particular in these difficult times will look at resorts to see where they can get the best value for money for their weeks holiday, not only the skiing. Bremboski and the Orobie area are not known in the UK, a lost opportunity.

Google translation
Igluski è un sito inglese.
So che tutti i villaggi sono diversi e offrono servizi diversi, ma sono tutte le località in cui le vacanze sono disponibili dal Regno Unito. Così le famiglie, in particolare in questi tempi difficili esaminerà località per vedere dove si può ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo per la loro settimana di vacanza, non solo lo sci. Bremboski e la zona delle Orobie non sono noti nel Regno Unito, un'occasione persa.
trabucco

Messaggio da trabucco »

Come potrei non condividere il msg di pcrespi.
Mi hanno criticato perchè ho insinuato che potevano omaggiare i vecchi possessori di stagionale di qualche giornaliero dato il poco utilizzo dello scorso anno. Mi dite quali costi avrebbe comportato in base agli stagionali venduti lo scorso anno e rinnovati per il prossimo? Forse zero? Non ci interessa Madonna di Campiglio o altre località, preferisco invitare qualcuno in valle!
Trabucco
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Io invece dopo tante sciate in valle un giretto fuori porta lo faccio volentieri. Il fatto è che sappiamo sempre e solo criticare, anche se Bremboski (e tutti gli altri operatori) se ne uscissero con un regalo formidabile scommetto che, come al solito critiche tante e complimenti pochi (o nulla). a_11
trabucco

Messaggio da trabucco »

Direi che questa non è una usanza locale!!!
personalmente ho sempre dimostrato apprezzamento per gli sforzi fatti e come me altri!!!! purtroppo non ci sono molte occasioni a_2 a_2
Trabucco
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”