E' il "sistema" nel suo insieme che funziona, non si può più ragionare a compartimenti stagni...e speriamo che finalmente anche a Piazzatorre lo capiscano.

Moderatore: lucaserafini
io penserei a lavoratori, con un minimo di cognizione del compito, a quelli socialmente utili.Geotecnico ha scritto:La tua proposta è condivisibile e anche quella di elio.biava, però mi dici cosa fanno i dipendenti negli altri giorni? e penso vadano comunque pagati! Forse basterebbe ridurre la qualità dell'offerta turistica (impianti a rilento, battitura superficiale delle piste) ovviamente skipass ridotto.
Non che mi piaccia come ragionamento, però non penso neanche che si possa far lavorare un dipendente solo qualche giorno. A livello industriale, ad esempio, le pulizie si fanno fare ad aziende esterne, in tal modo li paghi solo quando ti servono. Alla Conca dell'Alben aprono solo Sab-Dom feste, ma la Vaga non mi sembra paragonabile con questo!
Non c'è dubbio che i lavoratori stagionali sono molto comodi, ma un gattista o un macchinista non li trovi dietro l'angolo.alvin 51 ha scritto: io penserei a lavoratori,con un minimo di cognizione del compito, a quelli socialmente utili.
il gattista e pochi altri che hanno una particolare specializzazione, sono d'accordo che non si chiamano solo al momento di bisogno, ma per i restanti..... purtroppo visto lo stato attuale delle finanze, private, stendiamo un velo pietoso per quelle pubbliche, ci, o meglio mettono in condizioni particolari chi deve sopperire alle spese di gestione, magari fossimo ancora nel pieno del boom economico, non ci sarebbero di questi problemi ma purtroppo del boom non è rimasto granchè, quindi bisogna per forza di cose adeguarsi, sennò si rischia, almeno in questo caso, di vedersi chiudere il tutto definitivamente a distanza di un paio di stagioni si e no e non è quello che ci auspica e tantomeno voglia.Geotecnico ha scritto:Non c'è dubbio che i lavoratori stagionali sono molto comodi, ma un gattista o un macchinista non li trovi dietro l'angolo.
Comunque staremo a vedere.
visto che non possiamo salirci nella prossima stagione, ci accontentiamo di vederla sotto la neve!!toxy ha scritto: non è giusto vedere la webcam puntata sulla seggiovia Toracchio, fa solo del male al cuore.
domanda, domandona: la tua dichiarazione non lascia molti dubbi, siamo sicuri che abbia preso in mano tutta la situazione il sig.Fossati??giovannimilesi ha scritto:L'AD Fossati saprà certamente come gestire persone e giornate, non c'è da insegnargli niente!!