PANINO ha scritto:Io sono nato e cresciuto sull'altro versante, zona Pianca e Brembella. Praticamente all'età di 5 anni con mia mamma e mia zia ho iniziato a frequentare i boschi e ...Mi sa che hai ragione a dire che è troppo presto per ritirarmi, questa mattina sono salito in alta valle e il mio chilo l'ho ancora trovato.
Bene bene! immaginavo...io purtroppo sono un poco acciaccato e non mi muovo (per ora...

)...giusto adesso ho avuto notizia dai miei cugini, che anche loro ne han trovato stamane...erano ubriachi di felicità per i funghi! Non han nemmeno sofferto l'acqua

...loro sono apostrofati
Giani e Pinoto 
per le loro disavventure ( non riescono mai a ritrovare la strada del ritorno, si perdono anche con la radio

). Pensavo dal tuo nome che fossi dalle parti di Piazzalina e ci sono arrivato vicino...certo se ti hanno insegnato 2 donne ( quelle non aprono mai bocca sui posti giusti

), avrai fatto una bella gavetta...Se fosse quello il posto del cesto trovato, direi che è quello di mio zio...lo rincorse per un bel pò, ma sembrava avesse messo le ruote... e ormai rassegnato esclamò "ma vaten a ti capél... che te né vedù asé ( l'è u valtelì !

). Se ti serve a Dossena ho trovato anche un coltellaccio serramanico da caccia con gli estrattori delle cartucce del 12 e del 20, color nero...