Esatto Lupin quello che dicevo io... per la biancograt si parte un pò prima del passo del Bernina.... per lo Scersen siamo tutti d' accordo che la zona è quella
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
D' accordo sullo Scerscen.
D' accordo con Matù e Lupin3 che quello non può essere il Biancograt.
Bravo a Matù che mi ha fatto capire che poteva vedersi anche il Piz Zupò. Ero convinto che fosse nascosto completamente dall' Argient, ma scrutando meglio secondo me si vede.
Queste sono le indicazioni con le aggiunte e le modifiche.
rovere ha scritto:Però ragazzi, nessuno mi ha detto ancora niente sul Torrione di Mezzaluna!
Va bien dai...
Pòta è il torrione mezzaluna o altrimenti è uno dei 5 denti della vecchia.... altrimenti non saprei cosa dire.... cè un altro torrione con un altro nome forse... l' avevo trovato da qualche parte... ma nn so sinceramente, nn ricordo.
Visto ora la modifica.... complimenti ottima! però hai canato sulla biancograt.... Bello lo Zupò ha una nord molto difficile tecnicamente... sicuramente lo saprai.
Spero tu ti faccia vivo ad una iniziativa del forum mi piacerebbe poterti parlare e confrontarmi con te.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matù, il fatto che sia un buon conoscitore delle montagne, non vuol dire che sia in grado di scalarle. Le mia capacità alpinistiche sono inesistenti e quelle di escursionista rientrano tutto sommato nella media, ma niente di più.
Sono un appassionato e uno studioso della montagna e della natura che la circonda. E su questo sono in grado di confrontarmi con chiunque. Ma quando le pareti diventano verticali non è roba per me.
rovere ha scritto:Matù, il fatto che sia un buon conoscitore delle montagne, non vuol dire che sia in grado di scalarle. Le mia capacità alpinistiche sono inesistenti e quelle di escursionista rientrano tutto sommato nella media, ma niente di più.
Sono un appassionato e uno studioso della montagna e della natura che la circonda. E su questo sono in grado di confrontarmi con chiunque. Ma quando le pareti diventano verticali non è roba per me.
Ho visto che hai modificato il messaggio... però ricordo diaver letto ieri sera che sul Mezzaluna non c'ero.... non riesci la foto di quella zona ma con una visione più ampia? così potrebbe essere solamente una quota zommata al massimo.
Avete straragione sul Biancograt! Devo ripassarmi un pò i vari versanti del Bernina...
rovere ha scritto:
Sull'indicazione Torrioni di Mezzaluna...beh anche io li ho sempre considerati quelli! Ma confesso di non aver mai guardato se sulle cartine effettivamente sono nominati così, o sono qualche anticima...
Anche il Gino la nomina così.. trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2418.html
I Denti della Vecchia invece non sono in quella zona.