Webcam Rifugio Cesare Benigni

CAI Valle Brembana - Sezione di Piazza Brembana

Moderatore: andrea.brembilla

Rispondi
lupin3

Re: Webcam Rifugio Cesare Benigni

Messaggio da lupin3 »

Matu'87 ha scritto:
Ma sei sicuro ch quella sia la biancograt??? dove si trova il pizzo Bianco se quella è la biancograt?? non so se corrsispone...
Non è la biancograt!

é la normale al bernina dalla parte italiana sopra il marco e rosa..

La biancograt è dietro a nord,non si vede,come non si vede nemmeno il pizzo bianco.
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Esatto Lupin quello che dicevo io... per la biancograt si parte un pò prima del passo del Bernina.... per lo Scersen siamo tutti d' accordo che la zona è quella
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
rovere

Messaggio da rovere »

D' accordo sullo Scerscen.
D' accordo con Matù e Lupin3 che quello non può essere il Biancograt.
Bravo a Matù che mi ha fatto capire che poteva vedersi anche il Piz Zupò. Ero convinto che fosse nascosto completamente dall' Argient, ma scrutando meglio secondo me si vede.
Queste sono le indicazioni con le aggiunte e le modifiche.

Immagine
rovere

Messaggio da rovere »

Però ragazzi, nessuno mi ha detto ancora niente sul Torrione di Mezzaluna!
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

rovere ha scritto:Però ragazzi, nessuno mi ha detto ancora niente sul Torrione di Mezzaluna!
Va bien dai...

Pòta è il torrione mezzaluna o altrimenti è uno dei 5 denti della vecchia.... altrimenti non saprei cosa dire.... cè un altro torrione con un altro nome forse... l' avevo trovato da qualche parte... ma nn so sinceramente, nn ricordo.

Visto ora la modifica.... complimenti ottima! però hai canato sulla biancograt.... Bello lo Zupò ha una nord molto difficile tecnicamente... sicuramente lo saprai.

Spero tu ti faccia vivo ad una iniziativa del forum mi piacerebbe poterti parlare e confrontarmi con te.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
rovere

Messaggio da rovere »

Matù, il fatto che sia un buon conoscitore delle montagne, non vuol dire che sia in grado di scalarle. Le mia capacità alpinistiche sono inesistenti e quelle di escursionista rientrano tutto sommato nella media, ma niente di più.
Sono un appassionato e uno studioso della montagna e della natura che la circonda. E su questo sono in grado di confrontarmi con chiunque. Ma quando le pareti diventano verticali non è roba per me.
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

rovere ha scritto:Matù, il fatto che sia un buon conoscitore delle montagne, non vuol dire che sia in grado di scalarle. Le mia capacità alpinistiche sono inesistenti e quelle di escursionista rientrano tutto sommato nella media, ma niente di più.
Sono un appassionato e uno studioso della montagna e della natura che la circonda. E su questo sono in grado di confrontarmi con chiunque. Ma quando le pareti diventano verticali non è roba per me.
Ho visto che hai modificato il messaggio... però ricordo diaver letto ieri sera che sul Mezzaluna non c'ero.... non riesci la foto di quella zona ma con una visione più ampia? così potrebbe essere solamente una quota zommata al massimo.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Avete straragione sul Biancograt! Devo ripassarmi un pò i vari versanti del Bernina... a_39
rovere ha scritto: Immagine
Sull'indicazione Torrioni di Mezzaluna...beh anche io li ho sempre considerati quelli! Ma confesso di non aver mai guardato se sulle cartine effettivamente sono nominati così, o sono qualche anticima...
Anche il Gino la nomina così..
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2418.html

I Denti della Vecchia invece non sono in quella zona.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Vedo che non si vedono anche quella delle Torcole e quella di Foppolo..aspettiamo il responso dei tecnici. a_39 a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “CAI Valle Brembana - Sezione di Piazza Brembana”