Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
PZT1986

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da PZT1986 »

Un accordo si può trovare....io sono preoccupato per la manutenzione generale degli impianti a fune lato carona...
Ci vogliono due/tre mesi per effettuare la revisione...
Ultima modifica di PZT1986 il giovedì 7 ottobre 2021, 21:17, modificato 1 volta in totale.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:Un accordo si può trovare....io sono preoccupato per la manutenzione generale degli impianti a fune lato carona...
sono salito un tre anni fa con un amico dal lato Carona e la mia domanda fu, siamo sicuri di arrivare in cima, dati i suoi cigolii e le condizioni generali?? detto da un gruista come me, abituato alle macchine a fune, cioè gru a torre, in cantieri edili!! a_11 a_45
Ginberni

Messaggio da Ginberni »

Mi chiedo se mai nessuno ha pensato ad un azionariato diffuso , dove tutti possono acquistare delle azioni in base al proprio portafoglio.
Alberghi,ristoranti , b&b , negozi vari , tutti coloro che possono beneficiare di questa attività invernale . Questo abbassa il rischio di grosse perdite personali ed immette subito liquidità. Mi chiedo se tutto questo sia utopia…. O qualcuno gode nel pensare che la valle sia e vada inginocchio , il passo è breve .
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

willy ha scritto:Cima Bianca è a Colere. Foppolo da solo non ha mai aperto, 2019/2020 tutto aperto, 2020/2021 tutto chiuso per Covid
Sbaglio io sul Conca Nevosa e sbagli tu su Foppolo/Carona aperti separatamente.
Sia in passato che soprattutto per lunghissime parti di stagione anche recentemente.
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

.
Ultima modifica di willy il mercoledì 13 ottobre 2021, 7:41, modificato 1 volta in totale.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

CadeSpi ha scritto:... Foppolo/Carona aperti separatamente...
Esatto! recentemente dopo la crisi di BBS, abbiamo visto anche la possibilità di fare biglietto separato o unico. a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

willy ha scritto:Assolutamente falso quello che dici, dal 2004 a oggi Foppolo e Carona non hanno mai aperto separatamente, ho fatto anche 12 stagionali famiglia consecutivi.
Dimmi quanti Natali hai sciato con il conca Nevosa aperto. E quanti senza Vago/Valgussera aperto?
Poi avevi il biglietto MA non potevi usare in comprensorio, tranne i servizi improvvisati dai rifugi.
Ne ha fatti e come di anni dal 2004 ad oggi potendo usare solo un comprensorio.
bisarz

Messaggio da bisarz »

forse ricordo male, ma il mancato collegamento o l'apertura parziale nel recente passato non era legata alla mancanza di biglietto unico/accordo tra gestori diversi, ma alla mancanza di neve naturale ed alle difficoltà (tecniche e/o economiche) di produrre sufficiente neve artificiale.
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

bisarz ha scritto:forse ricordo male, ma il mancato collegamento o l'apertura parziale nel recente passato non era legata alla mancanza di biglietto unico/accordo tra gestori diversi, ma alla mancanza di neve naturale ed alle difficoltà (tecniche e/o economiche) di produrre sufficiente neve artificiale.
No, ricordi bene. E infatti io non mi riferivo al mancato accordo ma proprio alle mancate aperture per cause diverse (neve, guasti tecnici o dichiarati tali, ecc.) del versante Carisole.
Willy parla invece di mancato accordo ma nella sostanza del mio discorso quello che rilevava era l'apertura a metà del comprensorio, cosa che è già accaduta.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”