sei sicura? dovrebbe funzionare.......dalle 7,00..strano....ma non guardiamo i particolari..CB bea ha scritto:ma non si sa quanto dura questo periodo di prova???![]()
![]()
![]()
secondo me se lo avessero spento ci sarebbero già risultati molto positivi! e poi almeno la mattina presto... alle 6.45 è già attivo![]()
![]()
![]()
CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
Re: CODA NO-STOP: apre la rotonda di Zogno
Ottima la rotonda di Zogno...... appena avranno spento l'altro semaforo ovviamente.....
Ma....come operatore del settore, devo segnalare che, il fatto che la rotonda sia stata parecchio decentrata verso il ponte "penalizza" parecchio il passaggio degli autoarticolati in direzione alta Valle.
Infatti i bilici più lunghi sono costretti ad invadere la corsia opposta per non "prendere" il marciapiede che arriva dal ponte, lo prova il fatto che uno è già salito sullo stesso!!!! pensiamo se li ci fosse stato un bambino in attesa di attraversare???
Purtroppo non tutti gli autisti di questi "bisonti della strada" sono all'altezza di guidarli con intelligenza e quindi a mio avviso sarebbe buona cosa spostarla leggermente verso il centro della strada....
Probabilmente il fatto che al momento sia solo provvisoria sia appunto per capire eventuali problematiche che sicuramente (almeno si spera) verranno risolte sulla rotonda definitiva.
Ma....come operatore del settore, devo segnalare che, il fatto che la rotonda sia stata parecchio decentrata verso il ponte "penalizza" parecchio il passaggio degli autoarticolati in direzione alta Valle.
Infatti i bilici più lunghi sono costretti ad invadere la corsia opposta per non "prendere" il marciapiede che arriva dal ponte, lo prova il fatto che uno è già salito sullo stesso!!!! pensiamo se li ci fosse stato un bambino in attesa di attraversare???
Purtroppo non tutti gli autisti di questi "bisonti della strada" sono all'altezza di guidarli con intelligenza e quindi a mio avviso sarebbe buona cosa spostarla leggermente verso il centro della strada....
Probabilmente il fatto che al momento sia solo provvisoria sia appunto per capire eventuali problematiche che sicuramente (almeno si spera) verranno risolte sulla rotonda definitiva.
Ciao da IZ2AHN Leandro
Moderatore Forum area Radioamatori - http://www.radioamatori.vallebrembana.org
meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa come me.....non solo osanne...ma anche preoccupazioni...IZ2AHN ha scritto:pensiamo se li ci fosse stato un bambino in attesa di attraversare???
test prima settimana...tre incidenti (solo danni a cose)
Ti vedo molto preparato Skoovitz..... hai ragione per il discorso esproprio, ma a me pare che verso il paese ci siano due piazzaletti privati appunto, ma non dei balconi da sfiorare....
Non penso che un intervento ad una statale si faccia fermare da un metro da espropriare al privato, se poi speri nella galleria che si farà???? allora è stato inutile fare la rotonda....chi vive sperando!!!!
A mio avviso si potrebbe spostare un pochino senza andare ad espropriare un bel niente....di posto ce ne....
e riducendo il diametro del centro rotonda???
La rotonda che hanno fatto a Calco se qualcuno ha presente.....è stata ricavata in un incrocio più piccolo di quello in questione ed è eccezionale.....è stata addirittura "smussata" per permettere ai camion di girare in direzione Como.
Ho visto personalmente fare un giro completo di rotonda ad un carico eccezionale lungo ad occhio almeno 25/28 metri....
e ripeto lo spazio è inferiore a quello di Zogno.
Un altra cosa che fanno gli amici citati della Koinè.....è urtare in ingresso alla rotonda il cartello triangolare di "dare la precedenza" tanto che viene continuamente ruotato di "taglio" e quindi non più visibile.
Speriamo nei miracoli di ingegneria estrema e nella citata destrezza degli amici Zognesi.
Ciao a tutti
Non penso che un intervento ad una statale si faccia fermare da un metro da espropriare al privato, se poi speri nella galleria che si farà???? allora è stato inutile fare la rotonda....chi vive sperando!!!!
A mio avviso si potrebbe spostare un pochino senza andare ad espropriare un bel niente....di posto ce ne....
e riducendo il diametro del centro rotonda???
La rotonda che hanno fatto a Calco se qualcuno ha presente.....è stata ricavata in un incrocio più piccolo di quello in questione ed è eccezionale.....è stata addirittura "smussata" per permettere ai camion di girare in direzione Como.
Ho visto personalmente fare un giro completo di rotonda ad un carico eccezionale lungo ad occhio almeno 25/28 metri....
e ripeto lo spazio è inferiore a quello di Zogno.
Un altra cosa che fanno gli amici citati della Koinè.....è urtare in ingresso alla rotonda il cartello triangolare di "dare la precedenza" tanto che viene continuamente ruotato di "taglio" e quindi non più visibile.
Speriamo nei miracoli di ingegneria estrema e nella citata destrezza degli amici Zognesi.
Ciao a tutti
Ciao da IZ2AHN Leandro
appunto balconi non ce ne sono, e, in più, espropri sono stati fatti....forse solo a qualcuno.
mi domando, ma perchè si sono espropriati 2 metri ad una villetta (all'inizio del viale sulla destra) se poi non si usano..
non c'è bisogno di essere scienziati per costruire una rotonda.....bisogna seguire le regole previste dal regolamento statale e regionale in vigore dal 2005.
mi domando, ma perchè si sono espropriati 2 metri ad una villetta (all'inizio del viale sulla destra) se poi non si usano..
non c'è bisogno di essere scienziati per costruire una rotonda.....bisogna seguire le regole previste dal regolamento statale e regionale in vigore dal 2005.
Ultima modifica di bashir.it il mercoledì 16 luglio 2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: parte del messaggio cancellato dai moderatori
Motivazione: parte del messaggio cancellato dai moderatori
ci sono i cancelli automatici, previsti e obbligatori dal cds quando non c'è un arretramento adeguato...Skoovitz ha scritto:mmm... dalle foto postate qui il 6 luglio si vede che i due metri hanno anche una funzione come spazio di manovra dove fermarsi, scendere dall'auto e aprire (chiudere) il cancello della villetta senza stare sulla carreggiata. Non è così sicuro che sono stati espropriati, magari per puro comodo hanno spostato il muro e asfaltato la risultante, ma la piazzola resta ancora loro. Tutte supposizioni![]()
!!!
i 2metri prima servivano per la rotonda....poi adesso per l'uscita della casa col porticato ad archi....mmmmm...pecchè?
Ultima modifica di bashir.it il giovedì 17 luglio 2008, 8:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: ultimo avviso: non sono permesse illazioni - hai unn MP
Motivazione: ultimo avviso: non sono permesse illazioni - hai unn MP
- MaCa
Sono un po' scettico sull'utilità della nuova rotonda..
Ieri tornando da Piazza coda da San Giovanni fino a Zogno nonostante rotonda e semaforo spento!

Ieri tornando da Piazza coda da San Giovanni fino a Zogno nonostante rotonda e semaforo spento!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- willy
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Per me un miglioramento c'è stato, forse piccolo, ma c'è stato.
Io ieri sono stato 40 minuti bloccato nella galleria di San Pellegrino... poi coda e passo d'uomo fino ad Ambria... in tutto 1 ora e 15 minuti in più dei miei soliti tempi di percorrenza... sono partito da Trabuchello alle 20.35 e sono arrivato a casa alle 23.00...
Non saprei proprio a che ora partire per non trovare coda.... la prossima volta provo verso le 23...
Non saprei proprio a che ora partire per non trovare coda.... la prossima volta provo verso le 23...
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute et canoscenza
Le mie foto: http://picasaweb.google.it/gionata.santisi/
Le mie foto: http://picasaweb.google.it/gionata.santisi/