News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
Re: NEWS SUI FUNGHI - eccoli!!!!
CI STO PROVANDO
ho provato ma non riesco a inserire l immagine completa ma solo un pezzo..cmq li ho trovati tutti ad una certa altezza in uno spazio di circa 150 metri in un bosco di castagni e faggi poi ho camminato per un ora e sono salito di quotae non ho piu visto niente! voi piu o meno li avete trovati ad alta quota o in basso????moxer ha scritto:Un kiloe mezzo di porcini![]()
![]()
WOW per le foto da iserire dai un occhiata qui.
comunicazioni-varie-f77/come-inserire-f ... t1163.html
Complimenti a tutti per i raccolti
- moxer
Hai trovato un kilo e mezzo in uno spazio di 150Mtstetra ha scritto:..cmq li ho trovati tutti ad una certa altezza in uno spazio di circa 150 metri in un bosco di castagni e faggi poi ho camminato per un ora e sono salito di quotae non ho piu visto niente! voi piu o meno li avete trovati ad alta quota o in basso????

i ritrovamenti che hai visto secondo me come altitudine non superano i 1000/1200 mt...

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
si si è un posto veramete speciale l anno scorso in quei 150 m ad agosto in 2 giorni di fila ho fatto quasi 10 kili :)
funghi e donne non si segnano, si tengono a mente !!moxer ha scritto:Hai trovato un kilo e mezzo in uno spazio di 150Mt![]()
ti conviene segnare il posto su una cartina segreta

STETRA ma 10 kg in 2 giorni non si puo, dovevi restarci almeno 4 .

Eh lo so hai ragione ma
... era la prima volta ke mi capitava una cosa del genere e poi non avevo la bilancia a portata di mano 

Questa mattina giretto veloce per tastare il terreno con macchina fotografica al seguito.
Premettendo che non è sicuramente una annata come l'anno scorso e cha dalle mie parti trovare più di 3/4 porcini it's so difficult, non è andata male direi parecchie gambette fresche.
Sicuramente grazie anche al tempo questo caldo con qualche scroscio è il massimo.

Premettendo che non è sicuramente una annata come l'anno scorso e cha dalle mie parti trovare più di 3/4 porcini it's so difficult, non è andata male direi parecchie gambette fresche.
Sicuramente grazie anche al tempo questo caldo con qualche scroscio è il massimo.

.. ed ecco il bottino finale