Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Mzzdelta

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Mzzdelta »

alvin 51 ha scritto:dal momento che anche se noi aficionados non abbiamo niente in mano di concreto per poter ribaltare la situazione ,potremmo dire grazie dell'informazione ma alla fine il risultato non cambia, a meno che indicano un referendum popolare e a quel punto io sarò uno dei primi ad esprimere il mio parere contrario nel modo più fermo e deciso. Contrariamente non può che aumentare il rammarico e dispiacere di quanto sia successo. a_45
Scusa ma non ho capito perchè debba decidere tu il fatto che io voglia sapere o meno come stanno le cose e cosa hanno intenzione di fare. a_11
Poi starà a mè decidere se rammaricarmi, dispiacermi oppure dimostrare in modo civile la mia disapprovazione.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

io non decido nulla e tanto meno vorrei che non diano delucidazioni in merito, anche se la sostanza della vicenda non cambia. a_45
negronighiacciato

Messaggio da negronighiacciato »

Per me la soluzione sarebbe semplice semplice.
il sindaco di Piazzatorre chiama il sindaco di Foppolo, si fa dare copia delle delibere per la richiesta di esproprio per pubblica utilità
in settimana le presenta.
il prefetto convoca le parti ed esegue
a Natale sciamo tutti
negronighiacciato

Messaggio da negronighiacciato »

altra soluzione
Alta Quota deposita domanda di concordato in continuità.
decadono tutte le procedure esecutive immediatamente
ha 120 giorni di tempo per presentare progetto di concordato (e intanto sciamo)
il comune si fa garante del concordato (diciamo al 20% dei debiti)
il tribunale approva e fine dei giochi
actarus

Messaggio da actarus »

Sono d'accordo con toxy, il sindaco dovrebbe dimettersi!!
Se non ricordo male non era mai successo a Piazzatorre una totale chiusura.
pluto

Messaggio da pluto »

negronighiacciato ha scritto:Per me la soluzione sarebbe semplice semplice. il sindaco di Piazzatorre chiama il sindaco di Foppolo, si fa dare copia delle delibere per la richiesta di esproprio per pubblica utilità in settimana le presenta. Il prefetto convoca le parti ed esegue a Natale sciamo tutti
E chi li farebbe poi funzionare?
greggio

Messaggio da greggio »

pluto ha scritto:E chi li farebbe poi funzionare?
La Bremboski? a_6
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

toxy ha scritto:La faccio io la provocazione : Dimissioni del Sindaco e della giunta - Nomina di un commissario straordinario (meglio se il prefetto) Esproprio dei beni di pubblica utilità. L'espropriazione trova il suo fondamento costituzionale nell'art. 42 terzo comma della Costituzione: " La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale ". Essa rientra tra i provvedimenti ablatori mediante i quali la P.A. acquisisce vantaggi volti al soddisfacimento di interessi pubblici sottraendo ai privati facoltà o diritti appartenenti alla loro sfera giuridica……
Peraltro leggendo qua e la, l'esproprio legato alla possibilità di sciare è stato applicato più volte di quanto pensassi...
Comunque nella storia di PZT è accaduto solo una volta che non si sono aperti gli impianti (una quindicina d'anni fa o giù di li.)
Amen
potypoty

Messaggio da potypoty »

negronighiacciato ha scritto:Per me la soluzione sarebbe semplice semplice. il sindaco di Piazzatorre chiama il sindaco di Foppolo, si fa dare copia delle delibere per la richiesta di esproprio per pubblica utilità in settimana le presenta. il prefetto convoca le parti ed esegue a Natale sciamo tutti
d'accordissimo: cosi finiscono le incomprensioni una volta per tutte!!!! a_19
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”