Gli ingressi alla nuova Variante di Zogno sono stati tombati con new jersey in cemento, come a dire "di qui non si passa, ci vediamo a settembre buone vacanze in coda"...
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
La svolta epocale tarda ad arrivare, abbiamo letto tutti i cartelli stradali e imparato tutti gli avvisi sui tabelloni luminosi...ma non si ode tintinnio di bicchieri, ne taglio di nastri con sfilate di impresari, notabili, politici, giornalisti, fotografi e figuranti per ogni cerimonia pubblica.
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
viste le vicissitudini trascorse, le controversie, le problematiche ecc. ecc. passate in questi anni e non essere ancora giunti ad un' apertura, definitiva, io sarei più propenso alla stesura di un velo "pietoso" invece dei vari festeggiamenti, cerimonie, brindisi e quant'atro, sempre con la solita incognita accompagnata da una semplice domanda; si risolverà veramente il nodo traffico in questa parte di valle???
secondo il mio modesto parere,il problema coda,non si risolverà,magari si accorceranno un po i tempi
cmq, per la cronaca,ieri sera,partenza da Branzi alle 21 ,e arrivo a Paladina alle 22,praticamente coda zero
Concordo, l'attesa è snervante. Ma mi ricordo che anche le nuove gallerie in Valtellina che bypassano Morbegno sono rimaste
chiuse per qualche tempo dopo il termine dei lavori prima dell'apertura al traffico...
Potremmo ammazzare l'attesa facendo un giochino: chi indovina il tempo medio che si rispamierà percorrendo il tratto dalla
rotonda dell'Arlecchino fino alla rotonda di ingresso a San Pellegrino?
Comincio io: secondo me passando per la variante, ed evitando quindi di passare per il centro di Zogno,
si impiegheranno 6 minuti e 2 secondi in meno rispetto a oggi.