News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
Re: NEWS SUI FUNGHI - eccoli!!!!
Degna di nota anche questa mazza di tamburo sola soletta...

- moxer
Complimenti tode83 direi che hai fatto un bel cestino

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
oggi avrei intenzione di fare un giretto a funghi dite ke conviene o e meglio aspettare ancora qualche giorno?? 

- moxer
Dipende da dove vuoi andare.....stetra ha scritto:oggi avrei intenzione di fare un giretto a funghi dite ke conviene o e meglio aspettare ancora qualche giorno??
Media/alta valle bosco di latifoglie altezza fino 1300/1500 dire che bisogna proprio andare suprattutto in media valle dove si stanno trovando dei bei boletus aestivalis e un pò di gambette.
Alta valle bosco di abeti direi che non ne vale la pena, ancora tutto fermo credo che ci voglia ancora una decina di giorni..
buon raccolto

Albert Einstein
Albert Einstein
eh ma vedendo i raccolti degli ultimi giorni la crescià dei porcini mi sembra ferma, hanno tutti un paio di giorni o sbaglio??

- moxer
Mah! io sono andato sabato a fare un giro nel pomeriggio a miragolo e ho trovato 7 piccoli porcini... sicuramente ci sono dei giorni dove le condizioni sono più favorevoli e butta qualcosa di più di altristetra ha scritto:eh ma vedendo i raccolti degli ultimi giorni la crescià dei porcini mi sembra ferma, hanno tutti un paio di giorni o sbaglio??

Comunque ribadisco che secondo me per chi a tempo un giretto in media valle è da fare...

Albert Einstein
Albert Einstein
be...io sono andato in val Taleggio e a Roncobello....ho girato un pò in questi giorni....ma di funghi neanche l'ombra!!!!!!
non ci sono neanche quelli non commestibili.....
non ci sono neanche quelli non commestibili.....
è vero che stanno uscendo????
Una persona che conosco di Almenno ha detto che due giorni fa ha trovato qualcosa...in compenso dalle mie parti non c'è ancora niente...stetra ha scritto:è vero che stanno uscendo????