Davvero spaventosa ragazzi la valanga del Timogno! Questo è uno dei rari casi in cui si rischia più in pista che fuori

....certo che questa località quando c'è rischio 4/5 è davvero pericolosa laddove la pista incrocia lo sbocco di questo canalone e poi più in basso il vallone del Benfit; possono arrivare 2 valanghe enormi fino sulla pista. Un complimento davvero grosso a chi si è preoccupato di lasciare chiusa la pista, però questo non basta; visto che è comunque percorsa sempre da "qualcuno", non è il caso forse che si costruisca un minimo di protezione a monte ? (perchè qui mi sembra non sia stato fatto mai niente in tal senso).
E come dice Andrea... gli escursionisti non si lascino influenzare sulla pista bella pronta e battuta che porta al San Marco perchè è proprio una zona tra le più a rischio slavine della nostra Valle! Anche se vi dicono che "ha già scaricato", non fa nulla, seguite sempre l'indice di rischio e non avventuratevi se è sopra il 3!
Aggiungo un'osservazione: l'attuale stracarico nevoso incombente, per il suo peso specifico notevole, terrorizza la fascia boschiva mettendo a dura prova anche l'alto fusto che non riesce ad arginare talvolta le valanghe più grandi (oggi ho assistito infatti ad una slavinetta di "solo" 50mq. che è riuscita a strappare due piccoli pini, il rumore di tale rottura mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle).
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.