Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
claudio valce

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da claudio valce »

fiordaliso ha scritto:purtroppo non riesco a caricare foto troppo imbranata per installare programma ,se c'è un modo semplice fatemelo sapere ,grazie

la mia amica oggi sempre stessa zona solo due porcinelli!!
a_45 Vediamo se riesco a spiegartelo:
Io uso questo sito: http://postimage.org/ carichi l'immagine sul sito, cliccando su "scegli" poi su "inserisci immagine"poi copi da "Link diretto"
Nell'editor del tuo post clicca sul pulsante Img e incolla il contenuto della casella Direct link tra i due img che compariranno, prima di inviare fai anteprima cosi puoi vedere se va bene. se hai bisogno chiedi pure, oppure vedi qui: comunicazioni-varie-f77/come-inserire-f ... 63-45.html a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

fiordaliso ha scritto:purtroppo non riesco a caricare foto ...
te gha capìo? Anche Colombina la zè masa curiosa de veder, la dise anche de saludarte che anca ela la va per boschi...no go capio perchè la ma dito che "zè fasile come l'amor, fato una prima volta non so pode disimparar!" ... fazo anche el tifo par ti,
Arlechin a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

Questa mattina ore 6.15 giretto a Piazzatorre: zero assoluto tanto che alle 7.30 risalgo in macchina e mi sposto di qualche Km piu' a nord ( zona Monte Cavallo): bosco secco ma trovati 8 porcini belli freschi !!!!! evviva
Ultima modifica di RUDY72 il mercoledì 4 settembre 2013, 20:47, modificato 2 volte in totale.
sonzo95

Messaggio da sonzo95 »

oggi giretto in alta valle
1 kg e 250 grammi (una ventina di porcini) a_6
uno era di mezzo chilo a_6

Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

sonzo95 ha scritto:oggi giretto in alta valle 1 kg e 250 grammi (una ventina di porcini) uno era di mezzo chilo
complimenti sonzo, ecco il tuo totale ingrandito:

Immagine

bei funghi! mndd ba_45 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
ghiggio

Messaggio da ghiggio »

Domani prima uscita stagionale in quel di Capovalle....
Notizie in quelle zone?
Suggerimenti sulla quota?
Grazie a_21
iceluka

Messaggio da iceluka »

Stamattina,ad un mese esatto dall infortunio alla gamba,ho deciso di fare la mia prima uscita x boschi...non potendo raggiungere la mia "fungolandia" (non piego la gamba e zoppico vistosamente),mi son lanciato una sfida...raggiungere una quota in macchina e poi andare a zonzo e vedere se sono ancora capace di cercar funghi in boschi a me nuovi....Risultato: 2 ore nel bosco quota 1300-1400...versante nord,totale 15 porcini 1 mazza di tamburo .... Son contentissimo 1° riesco almeno a zoppicare 2° fatto un giro in montagna 3° ancora il fiuto del fungaiolo a_14 Secondo me x iniziare a buttare deve piovere bene x un po di giorni....versanti a sud sono secchissimi ....
Ultima modifica di iceluka il giovedì 5 settembre 2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Luca
armando77

Messaggio da armando77 »

questo è il bottino di stamattina 2 kili e 400

Immagine

Immagine
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

complimenti armando: bella raccolta! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”