Sante parolemuro73 ha scritto:Sottoscrivo Alvin ed aggiungo che ogni stagione deve fare il suo corso. L'inverno che non fa l'inverno e l'estate che non fa l'estate a parere mio produce più danno che altro

Come tutti sanno io sono un purista delle 4 stagioni... prediligo la primavera e l'estate ma mi piace anche l'inverno (e la neve quando è il suo periodo).
Stendiamo un velo pietoso sull'autunno... a parte i funghi e le castagne non ci trovo nulla di bello... però è giusto che ci sia anche lui (ma non per 10 mesi filati). Ribadisco: bene per la frescura... piuttosto che i +30°... ma come dice Alvin non riuscire nemmeno a godersi le serate all'aperto in terrazza (cosa che succede sistematicamente anche a me) perchè fa freddo (e piove) SEMPRE è realmente fastidioso.
Egoismi a parte (ognuno ha le sue preferenze meteo) è veramente una stagione molto molto buia per il turismo montano e la colpa è totalmente della NON estate. In tempi di crisi, un'estate così può realmente tagliare le gambe a molta gente? probabilmente si... e mi dispiace. Ricordiamoci che abbiamo avuto tantissima neve in montagna in inverno... che però è stata POCO sfruttata a causa dei continui week-end perturbati che abbiamo avuto (con piogge da noi e neve sui monti). Penso proprio che il 2014 siano l'anno più orribile per l'economia turistica della nostra valle (correggetemi se sbaglio) quindi tutti scontenti: i freddofili non hanno avuto l'inverno, i caldofili non stanno avendo l'estate, il turismo è fermo a causa di queste meteo-follie.
Male per tutti... l'unico vincitore è l'autunno