La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
enkuz

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

muro73 ha scritto:Sottoscrivo Alvin ed aggiungo che ogni stagione deve fare il suo corso. L'inverno che non fa l'inverno e l'estate che non fa l'estate a parere mio produce più danno che altro
Sante parole a_14
Come tutti sanno io sono un purista delle 4 stagioni... prediligo la primavera e l'estate ma mi piace anche l'inverno (e la neve quando è il suo periodo).
Stendiamo un velo pietoso sull'autunno... a parte i funghi e le castagne non ci trovo nulla di bello... però è giusto che ci sia anche lui (ma non per 10 mesi filati). Ribadisco: bene per la frescura... piuttosto che i +30°... ma come dice Alvin non riuscire nemmeno a godersi le serate all'aperto in terrazza (cosa che succede sistematicamente anche a me) perchè fa freddo (e piove) SEMPRE è realmente fastidioso.

Egoismi a parte (ognuno ha le sue preferenze meteo) è veramente una stagione molto molto buia per il turismo montano e la colpa è totalmente della NON estate. In tempi di crisi, un'estate così può realmente tagliare le gambe a molta gente? probabilmente si... e mi dispiace. Ricordiamoci che abbiamo avuto tantissima neve in montagna in inverno... che però è stata POCO sfruttata a causa dei continui week-end perturbati che abbiamo avuto (con piogge da noi e neve sui monti). Penso proprio che il 2014 siano l'anno più orribile per l'economia turistica della nostra valle (correggetemi se sbaglio) quindi tutti scontenti: i freddofili non hanno avuto l'inverno, i caldofili non stanno avendo l'estate, il turismo è fermo a causa di queste meteo-follie.

Male per tutti... l'unico vincitore è l'autunno a_39

a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
gagaliz

Messaggio da gagaliz »

....xo a pensarci bene lavorare qui a Bergamo con sto caldo oggi è una sofferenza..... a_6
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

gagaliz ha scritto:....xo a pensarci bene lavorare qui a Bergamo con sto caldo oggi è una sofferenza.....
non svegliare il can che dorme, ssssst. a_39
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

enkuz ha scritto:Sante parole
Come tutti sanno io sono un purista delle 4 stagioni... prediligo la primavera e l'estate ma mi piace anche l'inverno (e la neve quando è il suo periodo).
Stendiamo un velo pietoso sull'autunno... a parte i funghi e le castagne non ci trovo nulla di bello... però è giusto che ci sia anche lui (ma non per 10 mesi filati). Ribadisco: bene per la frescura... piuttosto che i +30°... ma come dice Alvin non riuscire nemmeno a godersi le serate all'aperto in terrazza (cosa che succede sistematicamente anche a me) perchè fa freddo (e piove) SEMPRE è realmente fastidioso. Egoismi a parte (ognuno ha le sue preferenze meteo) è veramente una stagione molto molto buia per il turismo montano e la colpa è totalmente della NON estate. In tempi di crisi, un'estate così può realmente tagliare le gambe a molta gente? probabilmente si... e mi dispiace. Ricordiamoci che abbiamo avuto tantissima neve in montagna in inverno... che però è stata POCO sfruttata a causa dei continui week-end perturbati che abbiamo avuto (con piogge da noi e neve sui monti). Penso proprio che il 2014 siano l'anno più orribile per l'economia turistica della nostra valle (correggetemi se sbaglio) quindi tutti scontenti: i freddofili non hanno avuto l'inverno, i caldofili non stanno avendo l'estate, il turismo è fermo a causa di queste meteo-follie. Male per tutti... l'unico vincitore è l'autunno
bravo enkuz, hai centrato in pieno; l'economia turistica vallare in quest'annata ha subito una vera e propria mazzata, non aggiungo altro.
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
dbFui
Località: Burligo di Palazzago (Val San Martino) (Bg) 550 m.s.l.m.
Contatta:

Messaggio da dbFui »

Meteolamento: e mia zia che fa le previsioni col calendario di Frate Indovino non la sopporto!
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

dbFui ha scritto:Meteolamento: e mia zia che fa le previsioni col calendario di Frate Indovino non la sopporto!
Cioè? Non ho capito bene.
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Gennaio

Messaggio da Gennaio »

Io ora me ne sto zitto, mi piace il caldo e anche il freddo, ma non sopporto la neve....visto che l'estate ce la siamo giocata inizio a fare la macumba per un bell'inverno come quello appena passato a_6
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Gennaio ha scritto:Io ora me ne sto zitto, mi piace il caldo e anche il freddo, ma non sopporto la neve....visto che l'estate ce la siamo giocata inizio a fare la macumba per un bell'inverno come quello appena passato a_6
a_39 a_39 io il contrario, se non nevica nel mio orticello e mi fa un inverno come quello dello scorso anno divento come enkuz x 3 mesi di fila!! a_6 a_45
Gennaio

Messaggio da Gennaio »

Poss70 ha scritto:
Gennaio ha scritto:Io ora me ne sto zitto, mi piace il caldo e anche il freddo, ma non sopporto la neve....visto che l'estate ce la siamo giocata inizio a fare la macumba per un bell'inverno come quello appena passato a_6
a_39 a_39 io il contrario, se non nevica nel mio orticello e mi fa un inverno come quello dello scorso anno divento come enkuz x 3 mesi di fila!! a_6 a_45

Azz....senza nulla togliere al buon ENKUZ non mi dispiacerebbe un bell'inverno tiepido in cambio di questa estate tiepida....a me va bene tutto come temperatura, dai -10 ai +35....mi adatto a tutto a_6 a_111 a_45
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”