leggo con disappunto le ultime news della nostra amata localita sciistica... cosa dire ?
Il disappunto è grande ma sembra che la parola "chiusura" sia l'inevitabile sbocco di una situazione molto ingarbugliata, da quello che ho potuto leggere.
La frequento da 30 anni e ho sempre portato nuovi "adepti" che hanno sempre riconosciuto la bellezza delle piste (al completo,,).
Piste che ora diventeranno luogo per ciaspolatori e scialpinisti. Non la abbandonerò, userò gli sci d'alpinismo e suderò molto di più !
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
- muro73
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Credo che ormai non vi sia più molto da aggiungere sulla situazione surreale di Piazzatorre.
Credo che durante il periodo natalizio ci troveremo in tanti a spasso per la Torcola, chi con le pelli e chi con le ciaspole.
Certamente poi, chi ha la seconda casa come me, risparmierà sul riscaldamento, dato che ci toccherà frequentare altre località...e per chi resta: godetevi l'aria buona!

Credo che durante il periodo natalizio ci troveremo in tanti a spasso per la Torcola, chi con le pelli e chi con le ciaspole.
Certamente poi, chi ha la seconda casa come me, risparmierà sul riscaldamento, dato che ci toccherà frequentare altre località...e per chi resta: godetevi l'aria buona!

Paolo
io aggiungerei......Chi si troverà a spasso per Foppolo, Valtorta e Carona....muro73 ha scritto: Credo che durante il periodo natalizio ci troveremo in tanti a spasso per la Torcola, chi con le pelli e chi con le ciaspole.

Simpatica anche una delle news riportata nel sito web istituzionale ""NOVEMBRE 2012...ONLINE IL NUOVO PORTALE TURISTICO DI PIAZZATORRE".....ma cosa è rimasto di turistico nella stagione invernale??
Saluto tutti con una frase presa dalla sezione notizie e articoli:
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... ianti-ski/
Enzo scrive: Inserito il 2 dicembre 2012 alle ore 18:55 UTC
Cari Villeggianti Piazzatorresi STATEVENE A CASA VOSTRA CHE CI FATE SOLO UN PIACERE VOI E LE VOSTRE PRETESE, PARANOIE MA ZERO SOLDI IN TASCA!!!!!Compresi i vari Skiweegger e simili che scrivono un sacco di cavolate! A CASA VOSTRA STATEVENE! OPPURE COMPRATE ALTROVE IL VOSTRO BUGIGATTOLO DA 20mq!!!
E' con queste care parole che la nostra amata località ci saluta forse per sempre.
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... ianti-ski/
Enzo scrive: Inserito il 2 dicembre 2012 alle ore 18:55 UTC
Cari Villeggianti Piazzatorresi STATEVENE A CASA VOSTRA CHE CI FATE SOLO UN PIACERE VOI E LE VOSTRE PRETESE, PARANOIE MA ZERO SOLDI IN TASCA!!!!!Compresi i vari Skiweegger e simili che scrivono un sacco di cavolate! A CASA VOSTRA STATEVENE! OPPURE COMPRATE ALTROVE IL VOSTRO BUGIGATTOLO DA 20mq!!!
E' con queste care parole che la nostra amata località ci saluta forse per sempre.
spettacolare il campetto sci che si sta preparando appena sotto il campeggio. kikko69 risparmia battute inutili e soprattutto non costruttive....
-
Bene... questa news l'ho inserita io sul portale del Comune;Veganet ha scritto:Simpatica anche una delle news riportata nel sito web istituzionale ""NOVEMBRE 2012...ONLINE IL NUOVO PORTALE TURISTICO DI PIAZZATORRE".....ma cosa è rimasto di turistico nella stagione invernale??
Il nuovo sito l'ha progettato e voluto l'associazione che rappresento (UPT Piazzatorre);
Chiaramente, nonostante i problemi grossi che già c'erano, le premesse erano ben diverse quando abbiamo deciso di creare il nuovo piazzatorreskiarea.com (ricordiamoci che gli ultimi due anni hanno funzionato tutti gli impianti, Soliva compresa e l'esigenza di avere un sito di qualità ed aggiornabile i tempo reale era diventata improrogabile). Ora, non mi sembra il caso di denigrare tutto e tutti, criticare tutto e tutti, azzerare qualsiasi cosa perchè purtroppo non si riesce a far funzionare gli impianti che, ricordiamocelo ancora una volta, sono di proprietà di 2 società private che da anni dichiarano di non volerli fare funzionare. Detto questo, credo che continuare a gettare ulteriore fango su Piazzatorre sia solo controproducente, soprattutto se chi lo fà è colui che si dice "amante" di Piazzatorre.
Capisco la rabbia... ma ricordo anche che solo pochi giorni fà gli stessi personaggi che oggi sparano a zero sul paese dichiaravano "inutile" il funzionamento della sola Vaga perchè "non appetibile" battezzandolo come "luna park per i villeggianti". Ripeto, siamo tutti arrabbiati e delusi (noi più di voi visto che qui ci viviamo)... ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive.
non voglio denigrare il lavoro di nessuno... anzi il sito è ben strutturato e ringrazio coloro che cercano di aiutare e pubblicizzare attraverso il web la località brembana, ma onestamente, in un momento di sconforto generale... vedere questa news sul sito comunale mi fa ancora più rabbia. Per quanto riguarda il "luna park per i villeggianti".... con una Pista del Bosco innevata a sufficienza..... a me sarebbe bastato così per quest'anno.slayer ha scritto:Bene...questa news l'ho inserita io sul portale del Comune; Il nuovo sito l'ha progettato e voluto l'associazione che rappresento (UPT Piazzatorre); Chiaramente, nonostante i problemi grossi che già c'erano, le premesse erano ben diverse quando abbiamo deciso di creare il nuovo piazzatorreskiarea.com (ricordiamoci che gli ultimi due anni hanno funzionato tutti gli impianti, Soliva compresa e l'esigenza di avere un sito di qualità ed aggiornabile i tempo reale era diventata improrogabile) Ora, non mi sembra il caso di denigrare tutto e tutti, criticare tutto e tutti, azzerare qualsiasi cosa perchè purtroppo non si riesce a far funzionare gli impianti che, ricordiamocelo ancora una volta, sono di proprietà di 2 società private che da anni dichiarano di non volerli fare funzionare. Detto questo, credo che continuare a gettare ulteriore fango su Piazzatorre sia solo controproducente, soprattutto se chi lo fà è colui che si dice "amante" di Piazzatorre. Capisco la rabbia... ma ricordo anche che solo pochi giorni fà gli stessi personaggi che oggi sparano a zero sul paese dichiaravano "inutile" il funzionamento della sola Vaga perchè "non appetibile" battezzandolo come "luna park per i villeggianti". Ripeto, siamo tutti arrabbiati e delusi (noi più di voi visto che qui ci viviamo)... ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive.
- alvin 51
slayer ha scritto: Ripeto, siamo tutti arrabbiati e delusi (noi più di voi visto che qui ci viviamo)... ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive.

- enkuz
Me l'aspettavo... pessimismo e fastidio, purtroppo si andrà altrove (questa è la realtà).