Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

MaCa ha scritto:Nel fine settimana finalmente anche io mi sono dilettato nella ricerca dei funghi visto che ero al rifugio Balicco con il fungaiolo Muro73 che mi "ha portato" a spasso per il bosco! Risultati moolto buoni devo dire (se riesco posto alcune foto del bel raccolto), speriamo che anche il prossimo fine settimana sia propizio visto che sono di nuovo su!
Speriamo si! anche se come si capiva oggi a_34, questa "buttata" sta volgendo al termine: pochi esemplari giovani, non dico assenti, ma la maggior parte erano al pieno dello sviluppo e molti non più raccoglibili a_19
Consola il fatto che daranno seme per le stagioni future a_2, anche la natura vuole la sua parte a_11 animali compresi, dopo che le larve son sparite in quota frenetiche attività di lumache e roditori che stan facendo scorta di proteine per l'inverno hjkhk ...(pure gli ungulati)
Dai MaCa, vediamo le foto, son sicuro che con la tua mano ed il tuo occhio non ci deluderai. (@ muro: cosa dici, abbiamo perso in parte un valido elemento nel campo del trekking ?! a_39 a_111 )
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
MaCa

Messaggio da MaCa »

Eh purtroppo le foto sono fatte solo all'arrivo, con il tempaccio di sabato e domenica non mi sono fidato a portare la reflex in giro! a_11
Speriamo ci siano altre occasioni a breve! a_2

Ecco il risultato di sabato:

Immagine

e questo domenica mattina:

Immagine

Nello scendere dal rifugio ho fatto ancora una deviazione di mezz'oretta abbondante nel bosco e ne ho trovati ancora una decina!
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

MaCa ha scritto:Eh purtroppo le foto sono fatte solo all'arrivo, con il tempaccio di sabato e domenica non mi sono fidato a portare la reflex in giro! a_11
...
Immagine

Nello scendere dal rifugio ho fatto ancora una deviazione di mezz'oretta abbondante nel bosco e ne ho trovati ancora una decina!
Eh lo diceva mia zia!..."quando muoio non mettete la mia foto sul giornale, che poi la usano anche per usi ...inopportuni" a_39 (scherzo neh!)
Complimenti, non pochi non pochi a_19 , allora aspettiamo quelle live di foto. a_2
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
MaCa

Messaggio da MaCa »

a_39 a_39 è la stessa cosa che ho pensato io! Ma ormai era fatta! a_11
Sabato vedrò di portarmi dietro l'attrezzatura, sperando di ri-inciampare in qualcosa di interessante! a_2 a_39
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Ieri ho fatto un giretto e preso tanta acqua, ma il risultato non male 1.6 Kg di porcini freschi, a metà giro abbiamo desistito in quanto aumentava l'intensità dell'acqua che cadeva!!!!! Sabato altro giretto, ci sono i chiodini mi hanno riferito! Sempre belle le foto che postate complimenti, purtroppo non riesco ad inserirle ho computer obsoleto.
a_45
elio.biava

fiordaliso ha scritto:...un giretto e preso tanta acqua, ma il risultato non male 1.6 Kg di porcini freschi...Sempre belle le foto che postate complimenti, purtroppo non riesco ad inserirle ho computer obsoleto.
Macché computer obsoleto a_111 provaci dai (non avrai mica il Commodore64 ?!?) con TinyPic o Imageshack trasformi le foto... Più facile ancora direttamente dallo smartphone con l'App Tapatalk a_11 Complimenti per il "giretto" a_2 a_2 Su su, datti da fare manchi solo tu quest'anno.
a_14

Immagine
Redamat

Messaggio da Redamat »

Qualche foto dell'uscita odierna qualcuno un po bagnato ma qualcuno bello fresco.

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Redamat

Messaggio da Redamat »

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Redamat

Messaggio da Redamat »

Immagine Immagine

Un sabato di un anno fa Panino ci lasciava , un saluto , tutte le volte che entro nel bosco un pensiero va a te ciao.
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”