Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

Oggi di nuovo in pista, voglio svagarmi un pò, il bosco mi chiama. Pomeriggio assolato a_2 18°C a 1200 e si sta di un belee, peccato che le giornate son corte a_11
Il terreno è parecchio bagnato ed in alcuni punti sono scese fiumane d'acqua che l'hanno dilavato...

Immagine
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
DT09001

Messaggio da DT09001 »

elio.biava ha scritto:Oggi di nuovo in pista, voglio svagarmi un pò, il bosco mi chiama. Pomeriggio assolato a_2 18°C a 1200 e si sta di un belee, peccato che le giornate son corte a_11
Il terreno è parecchio bagnato ed in alcuni punti sono scese fiumane d'acqua che l'hanno dilavato...

Immagine
a_14
Belli e anche freschi...complimenti.
spelusciù

Messaggio da spelusciù »

Buonasera
Mi unisco in ritardo, al ricordo di PANINO.
Ieri sera avevo preparato un intervento con un paio di foto, sembrava tutto ok ma sono uscito senza salvare.
Meno male altrimenti rimediavo una figuraccia. Non faccio il riassunto, voleva essere una risposta a fiordaliso,
ma stamane mi sono imbattuto in questi...

Immagine

Immagine

Visto che ci siamo inserisco anche questi "beccati" freschissssimi.

Immagine

Immagine

Alla prossima. Maurizio
DT09001

Messaggio da DT09001 »

Immagine
DT09001

Messaggio da DT09001 »

Immagine
DT09001

Messaggio da DT09001 »

Immagine

Non sarà ancora finita ma certo adesso è molto dura.
Buona serata a tutti.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

DT09001 ha scritto:Immagine
Bene un'accoppiata perfetta, il top dei top! a_19 a_2 (ci manca solo il lattario arancio, con quella sua nota amarina e tutti sapori son presenti).
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
DT09001

Messaggio da DT09001 »

elio.biava ha scritto:
DT09001 ha scritto:Immagine
Bene un'accoppiata perfetta, il top dei top! a_19 a_2 (ci manca solo il lattario arancio, con quella sua nota amarina e tutti sapori son presenti).
a_14
I "sanguini' sono un pò dappertutto, ma non capisco mai se sono freschi e ho preferito evitare.
Altra specie che mangio volentieri sono i coprinus ma per ora nemmeno l'ombra.
elio.biava

DT09001 ha scritto:..I "sanguini' sono un pò dappertutto, ma non capisco mai se sono freschi e ho preferito evitare...
Anche tu usi lo stesso nomignolo!? a_2 (da me acquisito in quel di Dossena "sanguenì"). Dai è molto semplice, deve essere tutto bello color arancio vivo, non sbiadito, chiuso a rosetta, soprattutto non deve essere verde al centro cappello (da questo capisci l'invecchiamento). Ti farò due foto...
a_14
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”