Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
backcountryanimal72

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Stamattina mentre salivo col le pelli verso il Badilino ho notato che la seggiovia non andava o marciava a singhiozzo, e mi chiedevo per l'appunto se sarebbe stato rimborsato il biglietto, almeno un deca...BRAVI, anche perché oggi molte persone invitate da amici per passare il capodanno magari era la prima volta che salivano a Piazzatorre.
Il 29 bella sciata sul Vaga nonostante la visibilità ballerina.
Il 30 eravamo saliti in 3 a Valtorta...poi dietro front per coda chilometrica alle casse e splendida sciata senza code a Piazzatorre!
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Io ragazzi non vedo l'ora di vedere la prossima stagione sciistica! Con programmazione da parte di ITB e magari neve programmata! E tanta pubblicità! Ricordiamoci che quest'anno si è partito ad inzio dicembre!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
backcountryanimal72

Messaggio da backcountryanimal72 »

Speriamo che con la nevicata di dopodomani prevista a quote medie si possa aprire il Bosco.
Già adesso fino al ponte non si tocca sasso, poi facendo attenzione si salvano gli sci fino alla curva prima del muretto finale. Certo occorre un gran lavoro di gatto per pareggiare i solchi lasciati dagli sciatori e gli avvallamenti delle trincee drenanti, per rendere il tutto percorribile in sicurezza. Comunque l'acqua nei torrenti per ora non manca e magari, complice la temperatura, tre cannoni a bassa pressione volanti (curva prima del ponte, curva prima del muretto finale, e campetto) si potrebbero piazzare. a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

backcountryanimal72 ha scritto:Speriamo che con la nevicata di dopodomani prevista a quote medie si possa aprire il Bosco. Già adesso fino al ponte non si tocca sasso, poi facendo attenzione si salvano gli sci fino alla curva prima del muretto finale. Certo occorre un gran lavoro di gatto per pareggiare i solchi lasciati dagli sciatori e gli avvallamenti delle trincee drenanti, per rendere il tutto percorribile in sicurezza. Comunque l'acqua nei torrenti per ora non manca e magari, complice la temperatura, tre cannoni a bassa pressione volanti (curva prima del ponte, curva prima del muretto finale, e campetto) si potrebbero piazzare.
esatto... siamo tutti in attesa di (lanciarci) dall'arrivo del Gremei 2 (1900mt. circa) alla partenza del Gremei 1 (1100mt. circa) collaudando la pista del bosco!!
speriamo che ITBspa riesca anche in questo miracolo con un po' di neve artificiale nell'ultimo tratto e che la manna bianca dal cielo dia una mano nelle prossime perturbazioni almeno fin sotto gli 800/1000mt. garantendo alla partenza sempre e solo neve!!

Buon Anno a tutti!! a_111 a_39 a_45

a_14 a_14
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Lo spero vivamente ma dubito che la neve prevista per giovedi sia sufficiente a coprire il tratto finale della Bosco ma se ITB ci mette quel po' di artificiale il miracolo si completa. Perché sappiamo che la tirata cima Gremei2-biglietteria "volando" accanto al rifugio e' qualcosa di entusiasmante e che non si trova ovunque. Buon 2014 a tutti ed un ringraziamento a ITB per esserci ed ai nostri moderatori che sono sempre sul pezzo. Grazie ragazzi a_2
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Secondo me dopo questa nevicata la Pista del bosco si apre... a_21 Speriamo! a_21
muro73

Messaggio da muro73 »

PZT1986 ha scritto:Secondo me dopo questa nevicata la Pista del bosco si apre... Speriamo!
Sono appena rientrato da una girata pomeridiana con le pelli salendo per il primo tratto della pista del bosco e ritengo che ce ne voglia ancora un bel po' di neve: sassi a go go a_19 E poi se come sembra sabato arriva acqua la vedo propria dura a_35
Paolo
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Sull'Eco di oggi si dice che il 30 Valtorta PdB hanno toccato le 10000 presenze, Bremboski 8000 mentre a Piazzatorre siamo sugli 800. Quando erano aperti entrambi i comprensori mi pare che si sono toccate le 2500 presenze.
a_45
PZT1986

Re: R: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

SKIWEGGER ha scritto:Sull'Eco di oggi si dice che il 30 Valtorta PdB hanno toccato le 10000 presenze, Bremboski 8000 mentre a Piazzatorre siamo sugli 800. Quando erano aperti entrambi i comprensori mi pare che si sono toccate le 2500 presenze.
Direi che 800 presenze, aprendo il comprensorio il 27 dicembre, sia un buon afflusso. Considera che quest'anno si è partiti con un handicap ampio, vista la non pubblicità ed il dubbio di apertura fino all'ultimo. Sono fiducioso nella campagna pubblicitaria in futuro da parte di ITB e del gemellaggio con Valtorta. Penso che questo sia il punto di partenza per cercare l'accordo di lunga durata, con i proprietari di Soliva.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”