CODA NO-STOP: rotonde e dintorni

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
president

Re: CODA NO-STOP: apre la rotonda di Zogno

Messaggio da president »

Io credo che la rotatoria possa servire per diversi motivi a San Pellegrino.
Motivi di sicurezza, motivi di fluibilità del traffico e motivi di ingresso per la porta principale e non per quella di servizio come avviene ora!

Ci vorrà comunque del tempo per la rotonda. Per ora sono più urgenti quelle sulla Villa d'Almè Dalmine...
VBCC LOGIstar
pluto

Messaggio da pluto »

president ha scritto:Io credo che la rotatoria possa servire per diversi motivi a San Pellegrino.
Motivi di sicurezza, motivi di fluibilità del traffico e motivi di ingresso per la porta principale e non per quella di servizio come avviene ora!
Ci vorrà comunque del tempo per la rotonda. Per ora sono più urgenti quelle sulla Villa d'Almè Dalmine...
caro president, ti vedo anche tu un po' rassegnato....anche tu vedi solo i "diritti di san pellegrino"
il problema che voglio sollevare è: la viabilità della valle (non di san pellegrino) ne risentirà in meglio o in peggio?
Claudio M.

Messaggio da Claudio M. »

Personalmente ragiono in questi termini:

La rotonda di Zogno crea fastidiose code a monte,meno di quanto facesse il semaforo, ma le crea.

La rotonda di San Pellegrino Terme produrrà code a monte nella stessa misura di quelle che si verificano adesso,solo che invece di andare da Zogno fino a metà della galleria di San Pellegrino andranno dalla nuova rotonda di San Pellegrino fino a San Giovanni Bianco.

Con il risultato che la nuova futura variante di Zogno produrrà benefici tangibili solo al traffico di San Pellegrino Terme e della Val Serina,chi proviene dall'alta Val Brebana troverà sempre le solite code, solo un po' più a monte di prima.
pluto

Messaggio da pluto »

zogno65 ha scritto:Alle fine della stagione estiva direi che facendo alcuni paragoni acon l'estate 2007 una cosa è evidentissima: io mi ricordo benissimo certi venerdì sera e sabati mattina di luglio e agosto con la coda di auto che arrivava fino all'imbocco del viadotto di Sedrina al'inizio del paese si Sedrina, nel medesimo tempo c'era la coda che attraversava tutto il centro di Sedrina ed alcune volte addirittura arrivava anche quasi fino a Ubiale, cioè tutto intasato !! Questa estate si sono viste alcune code sul viadotto ma mai lungo il centro di Sedrina.
Di chi sia merito non lo so, l'anno scorso c'era chiusa per lavori anche la strada che da Stabello arriva a Zogno ma non credo che il traffico che transita per Stabello sia fondamentale per l'intasamento, penso che un po' di merito la rotonda di Zogno ce l'abbia, sicuramente i vantaggi magiori li ha trovati chi scende la valle, io personalmente ho fatto solo una volta colonna da Ambria a Zogno ma era dovuta ad un incidente, aspettiamo comunque notizie sulla variante di Zogno.
Un saluto a tutti.
vero che quest'anno è andata meglio dell'anno scorso.
però bisogna considerare anche: i costi dei carburanti, parecchi finesettimana con tempo incerto o perturbato, rinunce memori dell'anno scorso. Bisognerebbe sentire gli operatori turistici circa le presenze.
c'è da rilevare anche il beneficio che porta il nuovo ingresso all'area ex falk_: anche se non completato, chi uscendo sale, ha potuto utilizzare un minicorsia di accelerazione senza dover per forza buttar fuori il muso e bloccare chi proveniva da bergamo. Questo ha favorito senza dubbio il crearsi di code solo minime rispetto all'anno scorso.
unico neo, sabato scorso coda esagerata già alle 8 di mattina fino alle 12,00, giornata di mercato, semaforo acceso e 2 vigili, dico due, a presidiare....le rampe di stabello contro i non residenti....ossigeno per le casse, anidride carbonica per chi era fermo in coda.
president

Messaggio da president »

Ripeto meglio di niente. Lo sapevano tutti che non risolveva il problema code! Lo mitigava e stop a_21 !

Il problema è che la variante di Zogno andrà ancora per le lunghe e ben che vada sarà pronta non prima del 2012! Fatti due conti mancono "SOLO" 4 anni!

E in questi 4 anni cosa si fa per il traffico???? Niente?????

Allora cosa volete di più della rotonda e del nuovo ingresso all'area industriale di Zogno.
Sono 20 anni che ci sono questi problemi di traffico e finalmente qualcosa è arrivato.... a_2 a_2 a_2 a_2 a_111 !

a_111 a_111 a_111 a_111
VBCC LOGIstar
Claudio M.

Messaggio da Claudio M. »

president ha scritto:Ripeto meglio di niente. Lo sapevano tutti che non risolveva il problema code! Lo mitigava e stop a_21 !

Il problema è che la variante di Zogno andrà ancora per le lunghe e ben che vada sarà pronta non prima del 2012! Fatti due conti mancono "SOLO" 4 anni!

Allora cosa volete di più della rotonda e del nuovo ingresso all'area industriale di Zogno.
Sono 20 anni che ci sono questi problemi di traffico e finalmente qualcosa è arrivato.... a_2 a_2 a_2 a_2 a_111 !

a_111 a_111 a_111 a_111
Personalmente vorrei che non fosse fatta la nuova rotonda in progetto sulla statale in loc. Ruspino di SPT causa forti disagi che inevitabilmente provocherebbe al traffico proveniente dall'alta valle.

Comunque sia abitando a Spino e lavorando a Beragmo la cosa non mi tange più di tanto,che se ne preoccupi chi abita a San Giovanni bianco ed in tutta l'Alta valle .
pluto

Messaggio da pluto »

president ha scritto:Ripeto meglio di niente. Lo sapevano tutti che non risolveva il problema code! Lo mitigava e stop a_21 !
a_111 a_111 a_111 a_111
caro president, non capisco con chi ce l'hai.
sei stato a fungolandia..hai consumato qualche fungo particolare?
ti va la rotonda di spt o no?
president

Messaggio da president »

Vedi caro pluto quello che ha mangiato qualche funghetto sei tu........ a_111 a_111 a_111 a_6 !
Leggi il titolo dei tuoi post " CODA NO-STOP: apre la rotonda di Zogno!!!" SEi un pochino of topic...! L'argomento era quello!
Comunque non sono contrario alla rotonda a San Pellegrino. In ogni caso, se la faranno (ne dubito fortemente) è stato stupido spendere tanti soldi per l'uscita a Pregalleno!
VBCC LOGIstar
pluto

Re: CODA NO-STOP: incrocio ex falck

Messaggio da pluto »

con le strisce fatte questa mattina, l'incrocio può essere considerato finito (non solo sulla carta ...di giornale).
ma che strisce hanno fatto? con lo spazio di svolta centrale per chi scende (in entrata e uscita)? ma siamo andati avanti bene tutta estate con l'allargamento utilizzato come corsia di accelerazione per chi uscendo poi saliva, indolore per il traffico "per la valle"! ora questi hanno lo stop e dovranno immettersi a 90° come si faceva una volta.....
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”