Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
1franz

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Complimenti a tutti ed in paticolare a ITB.
Io ho mangiato bene al rifugio Gremei, andate avanti così e speriamo che le presenze aumentino.
1franz

Messaggio da 1franz »

Leggevo il sondaggio e credo che per questa stagione senza Soliva, aprire nel weekend e nelle settimane in cui ci sono delle vacanze sia in assoluto l'opzione migliore per evitare perdite elevate.
brizzio

Messaggio da brizzio »

tra oggi e ieri non è mai nevicato tra la partenza della prima seggiovia (zona pista di pattinaggio) e il rifugio Gremei ?
Spero non sia arrivata solo acqua ...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Eleunamme ha scritto:Mi sa che qualcuno è un tantino permaloso e facile alle polemiche. Lo ripeterò fino alla noia, al netto delle difficoltà e dello sforzo profuso, il punto ristoro "Gremei" nella suo complesso può esseremigliorato. Possibile che dia così fastidio un commento del genere. Io non sono un disfattista e frequento volentieri la gran parte degi esercizi dell'alta valle ho le mie idee e pareri, legittimi, in quanto cliente. So benissimo, come tutti coloro che probabilmente condividono con me un simile parere, delle difficoltà nella gestione di un rifugio a 1600met, tuttavia non parliamo del tibet, bensì di un rifugio ben collegato che può essere fornito quotidianamente e quindi offrire di tutto. Ribadisco che ho detto che così com'è, è migliorabile e non di poco per alcune particolarità che visti i riscontri avuti non elenco. Ciao
certamente si può dire che il servizio al rifugio in questione sia sicuramente migliorabile, questo però non esclude il fatto che è un po' come cambiare autista alla stessa macchina e la guida è un po' diversa. Non si accettano critiche denigratorie, come successo, dettate dal nervosismo. Per l'amor del cielo, sbagliare è umano ma è altrettanto vero che dover risollevare una situazione disastrosa quale era quella di Torcola Vaga con annessi e connessi,(Gremei) possa anche starci la non impeccabilità del servizio, anche se spesso e volentieri quando un'attività pare o riparte non dovrebbe, fare una piega. Date anche a loro un po' di tempo. I.T.B. ha già dimostrato disponibilità nel trattare le problematiche, pur che se ne parli in modo ragionevole. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

brizzio ha scritto:tra oggi e ieri non è mai nevicato tra la partenza della prima seggiovia (zona pista di pattinaggio) e il rifugio Gremei? Spero non sia arrivata solo acqua ...
guardando stamattina la quota neve, era dai 1.400 mt.in su e quindi penso proprio che sia stata tutta acqua, purtroppo. La parola agli esperti. a_45
muro73

Messaggio da muro73 »

Ho fatto un giro pomeridiano con le pelli risalendo il primo tratto della pista del bosco arrivando in cima alla Gremei.
La quota neve è rimasta intorno ai 1400 m. ma pesante fino in cima alla Gremei, mentre la pista del bosco bassa era un acquitrino a_34
Paolo
brizzio

Messaggio da brizzio »

Grazie. Spiace che le abbondanti precipitazioni di questi giorni non abbiano portato neve un po' più in basso.
OT Non riesco a trattenermi ... la polemica del panino con il wurstel bruciato non mangiato da chi ha scritto è davvero surreale.
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

Pensavo.... a_34
Per quanto possa essere macchinosa, complicata e costosa come operazione, non si potrebbe prendere la neve dalle piste della Soliva se manca in Vaga? almeno sugli skiweg non si farebbe troppa fatica.
Lo chiedo da un punto di vista "legale" a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
ocirne

Messaggio da ocirne »

Geotecnico ha scritto:Pensavo.... Per quanto possa essere macchinosa, complicata e costosa come operazione, non si potrebbe prendere la neve dalle piste della Soliva se manca in Vaga? almeno sugli skiweg non si farebbe troppa fatica. Lo chiedo da un punto di vista "legale"
o magari sollevare le Torcole di 300-400 m.... a_39 a_35
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”