Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Grazie Armando!
Sono belli e mi son divertito a girare in questi due giorni. Forse la prossima uscita sarà sempre in basso ma la successiva mi sa che vado nei pini...ad agosto lavorano troppo velocemente le larve...
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Un bel piatto Armando!...non può solo che migliorare.
Buonasera.
Complimenti a elio e armando77. Mi sono trovato tra i piedi sti cosi, il bello adesso è sapere cosa sono. Propenderei per Aestivalis, pronto a essere smentito, se qualcuno lo volesse fare.
Eh si stavolta mi sa che ha ragione Fabio, NON sono Aestivalis!... (avevo visto male con lo smartphone al sole scusa l'avventatezza).
Colore del sotto spugna violaceo, pure la parte alta gambo, spugna matura che vira al giallo-verde... .
Non saresti morto, previa cottura...al pari ad altri consimili.