Evvai, io ci metto i successivi 10.alvin 51 ha scritto:apro io le offerte con 10 euro.
Cmq adesso con Imu, Miniimu,Tares, Tasi, Trise, Iuc e nonsopiuchetassainventarmi vedrete che paga tutto cash il comune

Moderatore: lucaserafini
Evvai, io ci metto i successivi 10.alvin 51 ha scritto:apro io le offerte con 10 euro.
Non ci posso credere che manchi tale consapevolezza, lo dovrebbe sapere anche lo scemo del villaggio che il beneficio sarebbe per tutti ma soprattutto per gli abitanti e sia come privati che come commercianti che come dipendenti. Se non si perseguira' questa strada lo spopolamento continuerà e i ragazzi se ne dovranno andare in cerca di un futuro che non c'è neanche più altrove. Vabbe' ho sforato in OT...anonimo sapiente ha scritto:Comunque non sarei cosi pessimista... un bacino di accumulo se ben fatto, con le corrette opere idrauliche per l'approvvigionamento potrebbe essere di grandissimo beneficio non solo per la generazione di neve programmata ma anche per la soluzione di emergenze idriche estive e per eventuali necessità di anti incendio. Ecco perchè se si riuscirà ad evidenziale le corrette funzionalità di un opera dl genere ci potrebbe ancora essere spazio per un interessamento di capitali pubblici che potrebbero non avere come priorità l'immediato ritorno economico ma l'utilità pubblica. E' indubbio che l'economia turistica invernale di una valle potrebbe comunque essere considerata di utilità pubblica, ma questo è un messaggio che deve passare anche per i nostri governanti ed agli abitanti delle valli deve essere chiaro che la generazione di neve programmata non è un beneficio solo per gli impiantisti ma per tutti, maestri di sci, rifugisti, albergatori, ristoratori, operai del settore, fornitori vari fino al giornalaio ed il panettiere del paese. Questa consapevolezza, che spesso manca nelle valli, è indispensabile per creare il movimento di sistema che porta il pubblico ad operare per risolvere, quando possibile.
Così si fa, braviPoss70 ha scritto:Comunicazione ITB spa AGEVOLAZIONI SU IMPIANTI DI RISALITA DI TORCOLA VAGA: Con l'acquisto del biglietto ANDATA/RITORNO seggiovia Gremei1: Caffè o Capuccino OMAGGIO presso il Rifugio Gremei. Con l'acquisto del giornaliero FESTIVO dopo le 12:30: Sconto 10% su pranzo al Rifugio Gremei
Penso da amante della montagna e da suo fruitore anche dal punto di vista sportivo sia d'inverno che d'estate e non sono certo un esperto in materia di piste, impianti,ecc ma se parliamo di organizzazione, promozione e sviluppo qualcosina a bassa voce penso di poterla dire anch'io, certo che se dall'altra parte c'è, come dici tu, fastidio per la gente, per il traffico e per la mancanza di quiete, allora di cosa parliamo? A mio avviso, però, le cose non sono esattamente come tu le hai descritte, ritengo infatti che la situazione sia, come sempre, maggiormente variegata e comprenda anche posizioni di sommaria indifferenza in un senso o nell'altro rispetto alle vicende sciistiche; c'è sicuramente una componente chiusa, che non ama e non ha mai amato il via vai ma l'ha accettato perchè in qualche modo ha avuto la sua parte, ma forse, dico forse, oggi un nuovo spiraglio si sta aprendo ma c'è bisogno di persone che amino davvero il paese, ci credano ma soprattutto siano sempre presenti e interagiscano con le realtà limitrofe per creare le necessarie sinergie.anonimo sapiente ha scritto:Skiwegger tu pensi da sciatore e da appassionato della neve e dello sport che ci fai sopra (come me)... la realtà non è questa. Molti, molti abitanti delle valli (notare il plurale) sentono l'investimento sulla neve (notare... non sullo sci...) un fastidio, di gente, di traffico, di mancanza di quiete....ignoranza.