Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
SKIWEGGER

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

muro73 ha scritto:Così si fa, bravi
Bravissimi.
A proposito, il pomeridiano (festivo) ancora no?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

con permesso aggiungo anch'io una considerazione in merito, qualche tempo fa quando tutta la vicenda era ancora lontano dal venire come lo è adesso, già qualcuno, non so se proprietario di seconda casa o abitante fisso, ebbe già modo di evidenziare su questo stesso forum, la sua preoccupazione in merito alla possibile riapertura della stazione sciistica, in quanto portatrice di via vai, rumori e strade trafficate, allorché io gli risposi con una semplice domanda, cioè di esprimere la sua opinione ai commercianti, esercenti, a parte chi aveva già chiuso la sua attività, ed a persone che faticano a trovare un lavoro, chi si deve recare lontano per lavorare, oppure che abbiano dovuto addirittura abbandonare non dico il paese ma la zona per andare a cercare fortuna altrove, che cosa ne pensassero di un po' di disagio associato al via vai. a_45
Skiador

Messaggio da Skiador »

Poss70 ha scritto:Con l'acquisto del giornaliero FESTIVO dopo le 12:30: Sconto 10% su pranzo al Rifugio Gremei
a_34 ...se uno compra il giornaliero a prezzo pieno dopo le 12.30, poi prende la seggiovia e poi va anche a mangiare, quando scia?!? a_34
Lodevole lo sforzo di inventare nuove soluzioni, questa pero' sinceramente credo non verra' utilizzata da nessuno cosi' com'e' ( a meno che non si anticipi l'orario). Urge il pomeridiano (e mattiniero), o meglio ancora la tessera a ore, cosi' uno puo' iniziare a sciare quando meglio crede senza avere la sensazione di aver buttato via i soldi nel caso non si presenti agli orari prestabiliti dal tariffario (maggior parte dei casi). Tra l'altro la tessera a ore si adatta ancora di piu' alle localita' con poche piste..invogliando anche i "pigroni" che magari, alloggiando nei paraggi, si accontentano di una sciatina di 2-3 ore e non di piu' a_45
backcountryanimal72

Messaggio da backcountryanimal72 »

Purtroppo sino a che non verranno posizionati nuovi portali controllo accessi (la prossima stagione temo) mattinale e skipass orario non sono praticabili.
Per quanto riguarda il pomeridiano, invece, spero venga quanto prima istituito, in definitiva basta far pagare meno i biglietti del giornaliero dalle 12:30 in poi.
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

Abbiamo chiesto a gran voce l'apertura degli impianti facendo intendere di essere pronti col blocchetto degli assegni in mano per contribuire alla spesa e ora ci perdiamo nei 3 o 4 euro del mattinale o della tessera a ore....e poi il mattinale e la tessera a ore ci andrà bene se non copre il ritorno fuori orario con la Gremei1?
Skiador

Messaggio da Skiador »

giovannimilesi ha scritto:Abbiamo chiesto a gran voce l'apertura degli impianti facendo intendere di essere pronti col blocchetto degli assegni in mano per contribuire alla spesa e ora ci perdiamo nei 3 o 4 euro del mattinale o della tessera a ore....e poi il mattinale e la tessera a ore ci andrà bene se non copre il ritorno fuori orario con la Gremei1?
Negli anni passati il mattinale non precludeva la possibilita' di scendere con la seggiovia anche nel pomeriggio. Quindi non vedo il problema nemmeno per l'eventuale tessera a ore in futuro.
Ultima modifica di Skiador il giovedì 9 gennaio 2014, 13:49, modificato 2 volte in totale.
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

Skiador ha scritto:Negli anni passati il mattinale non precludeva la possibilita' di scendere con la seggiovia anche nel pomeriggio. Quindi non vedo il problema nemmeno per l'eventuale tessera a ore in futuro.
Il mio era un se, non essendo abituato ai mattinali.
Rimane sempre il grosso problema per chi vuol risparmiare i 3 o 4 euro.
Skiador

Messaggio da Skiador »

giovannimilesi ha scritto:Rimane sempre il grosso problema per chi vuol risparmiare i 3 o 4 euro.
Qui non ci si lamenta dei 3-4 euro in piu', si cerca solamente di pensare a come non far perdere clientela (che gia' non e' molta), in questo caso il considerevole bacino d'utenza di chi non vuole sciare la mattina.
Capisco il fatto che necessitano di cambiare i tornelli, ma di gente che va a sciare solo il pomeriggio ne prevedo ben poca se non abbassano almeno il giornaliero dopo le 12.30 al piu' presto. Ribadisco che l'idea dello sconto del 10% sul pranzo per chi acquista il giornaliero dopo le 12.30 non puo' funzionare e potrebbe indurre qualcuno a pensare, erroneamente, ad una presa per i fondelli..invece credo sia solo un grossolano errore tattico fatto in buona fede che andrebbe possibilmente corretto.
Ultima modifica di Skiador il giovedì 9 gennaio 2014, 14:01, modificato 3 volte in totale.
Cool bike

Messaggio da Cool bike »

Ciao a tutti! Dopo quasi 20 anni sono tornato a Piazzatorre e devo dire che ho un sacco di ricordi bellissimi. Quando ci venivo ero un bambino nn mi sembra sia cambiato molto a parte il fatto che nn ci sono più gli ovetti vghxz
Ora visto che questo posto mi piace da morire volevo sapere se quest'anno apriranno tutto il comprensorio perché sarei curioso di vedere com'è!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”