Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Skiador

Re: Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris - 23 Giugno!

Messaggio da Skiador »

DANIELE ha scritto:Ciao Skiador, complimenti per l'uscita, il canalino è sciabile oppure è da affrontare con curve strettissime e saltate? Ti chiedo ciò perchè è quello che mi ha fatto desistere domenica a farlo.... la voglia che avevo di fare ancora qualche curva con scodata ed in velocità era alta e nel canalino non potevo permettermelo...
Ciao DANIELE, stasera dovrei riuscire a trovare il tempo per cominciare a montare il filmato, con anche la discesa che ti permettera' di farti un'idea chiara sulla sciabilita'...(ti anticipo...a mio parere ottima, a parte i due colli di bottiglia dove ho dovuto per forza di cose rallentare!)
DANIELE ha scritto:.....
Skiador ha scritto:Piu' "facile" invece la via normale diretta alla cima Diavolo (fatta a piedi solo in discesa)......chissa' mai se un giorno riusciro' a farla in discesa anche con gli sci...e' un idea che sto vagamente maturando da anni
Su questa idea siamo in due... una persona che l'ha fatta la conosco... non guida alpina ma pazzo anche lui...
Chissà magari potrebbe nascere un progetto comune.
Mooolto volentieri! a_2
Skiador

Messaggio da Skiador »

andrea.brembilla ha scritto:
Skiador ha scritto:Grazie mille, se lo vieni a sapere (con calma) mi fai un bel favore
Mi attivo! a_2
Grazie ancora Andrea!

P.S. Molto suggestiva la foto di salita al Diavolo, complimenti!
Paolo

Messaggio da Paolo »

andrea.brembilla ha scritto:Allego una foto del nostro reporter Paolo (spero di non sbagliare..è tua questa foto no?Se no è del Gogis)
Mi pare sia mia; comunque non ti avrei denunciato, anche se non mi avessi citato... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
martello

Messaggio da martello »

grazie skiador per la risposta l'antenna che dici si possono trovare nei negozzi di elettronica ? se passi da carona nei prossimi week hai una birra fresca a_14 paghata cosi ti scrocco come caricare il programma io sono una pippona in fatto di elettronica e possiamo fare due parole giao e buon week end a_2 a_45
ocio ai sas a ponta
DANIELE

Messaggio da DANIELE »

DANIELE ha scritto: Il problema dello "scavalco" dello spuntone è che poi per tornar a "terra" o salti o ti cali...o sbaglio?
Scavalcando passi senza legarti e senza far salti... visto la circostanza ed il posto meglio non rischiare..
Una volta scavalcato trovi comunque degli appoggi stabili sia per mani che per piedi per ridiscendere quel paio di metri
Lisa87

Messaggio da Lisa87 »

A quanto mi ricordi non è necessario legarsi o saltare... basta scavalcarlo! da lì poi ci riesce... se non ricordo male... a_11

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Bon, grazie per le info. La prossima volta allora proveremo anche lo scavalco...anche a me sembrava più fattibile.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

A meno che non ricordi proprio male, dalla sommità del cuneo di roccia tra Diavolino e Diavolo, l'unico modo per scendere è saltare...non vorrei insistere più di tanto però...dovrei rifarlo di nuovo per essere sicuro...e così lancio la proposta...andrea...gogis...paolo...cllocate con cammello...gino...lisa...skiador...ecc...se ci siete battete un colpo...

Di una cosa sono certo, appena al di là del cuneo sia a destra che a sinistra ci sono strapiombi senza fondo, quindi, se volete saltare, quantomeno prendete bene la mira.
Lisa87

Messaggio da Lisa87 »

Quale colpo prefeisci?!??! a_13 ba_45 a_9 Però in settimana lavoro...

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”