Vie di arrampicata in Valle Brembana

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
gambi

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da gambi »

Ciao matu87, aspettando le news di MAUSCA, se vuoi qualche relazione potresti andare sul sito dei camosci, li' trovi quasi tutti i settori di Roncobello ed altri, comunque, se non ricordo male pubblicati anche qui.
Ritengo, ma e' un parere personale, che le falesie di Roncobello siano potenzialmente le piu' belle della provincia, il settore vecchio, poi risulta essere anche comodo con bambini con difficolta' per tutti.
Ciao
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Ciao Gamby grazie delle info....

guarda è tanto ce dico che vado su a fare un giro sia al corno che a roncobello ma poi alla fine nn ci vado mai! un pò anche perchè preferisco vie alpinistiche piuttosto che la falesia....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
MTBiker
Contatta:

Messaggio da MTBiker »

Matu'87 ha scritto:per chi volesse tenersi in allenamento in settimana dopo il lavoro e magari abita in zona cè una piccola falesia poco conosciuta ad Almenno S. Salvatore ideale per tenersi in allenamento dato che è tutta a biditi e abbastanza strapiombante.... grado minimo 6 A.........
ciao Matù, quella che dici te è sul terrazzo fluviale del Brembo, tutta in comglomerato (ceppo del Brembo)? quella che per scendere passi in parte ai Carabinieri, giusto? a_19
se è quella è veramente tosta, ho tentato di allenarmi li ma alla fine c'ho fatto solo un pò di trazioni eheh
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

MTBiker ha scritto:ciao Matù, quella che dici te è sul terrazzo fluviale del Brembo, tutta in comglomerato (ceppo del Brembo)? quella che per scendere passi in parte ai Carabinieri, giusto? se è quella è veramente tosta, ho tentato di allenarmi li ma alla fine c'ho fatto solo un pò di trazioni eheh
Ciao..... esatto è proprio quella! al semaforo dopo i caramba giri a sinistra poi in fondo a destra e li inizia il sentierino..... no dai non è impossibile.... ci sono un paio di 6A/ 6A+ fattibili......peccato che qualche str..... ha tolto i primi spit di ogni tiro ed è un pò pericoloso! pòta faga cosè? a_34
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Vedo che la discussione sta prendendo ottima piega! a_2

Scalatori delle Orobie, segnalate le vie!
A tempo debito raccoglieremo tutte le segnalazioni e proveremo a colmare questa lacuna, la mancanza di una guida brembana...lavoro non semplice, che richiede pazienza e attenzione.
E si può fare anche a livello di internet! perché no? Una sorta di database delle Vie Brembane.
a_14

Continuate così.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

andrea.brembilla ha scritto:Vedo che la discussione sta prendendo ottima piega! Scalatori delle Orobie, segnalate le vie! A tempo debito raccoglieremo tutte le segnalazioni e proveremo a colmare questa lacuna, la mancanza di una guida brembana...lavoro non semplice, che richiede pazienza e attenzione. E si può fare anche a livello di internet! perché no? Una sorta di database delle Vie Brembane. Continuate così.
Ottima idea Andrea nn sarebbe male!
LucaMasarati93

Messaggio da LucaMasarati93 »

Ciao volevo segnalare che verso la corna marcia il Paolo Cicio con i suoi amici un pò di tempo fa aveva chiodato un pò di vie..Però sono difficili penso 6c-7b!!
Poi ci sono 2-3 vie in zona Gogia di Brembilla...Sono dall'altra parte del fiume se passate di li si notano due roccie"liscie"...Credo che siano fattibii quelle..
Matu'87 se un giorno vai a scalare al Monte Corno dimmelo che faccio un salto anche io..
P.s: sulla Falesia Monte Corno noi delle Lucertole stiamo chiodando delle nuove vie..Inoltre stiamo sitemando anche quelle "vecchie"..
a_45 a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

LucaMasarati93 ha scritto:Ciao volevo segnalare che verso la corna marcia il Paolo Cicio con i suoi amici un pò di tempo fa aveva chiodato un pò di vie..Però sono difficili penso 6c-7b!! Poi ci sono 2-3 vie in zona Gogia di Brembilla...Sono dall'altra parte del fiume se passate di li si notano due roccie"liscie"...Credo che siano fattibii quelle.. Matu'87 se un giorno vai a scalare al Monte Corno dimmelo che faccio un salto anche io.. P.s: sulla Falesia Monte Corno noi delle Lucertole stiamo chiodando delle nuove vie..Inoltre stiamo sitemando anche quelle "vecchie"..
Ciao si ho visto che state richiodando la parte alta della valle del corno.... ho trovato un pò di spit..... però cosi a occhio sembrano piuttosto durette.... ma ripeto ho dato solamente un' occhiata veloce!
LucaMasarati93

Messaggio da LucaMasarati93 »

Matu'87 ha scritto:Ciao si ho visto che state richiodando la parte alta della valle del corno.... ho trovato un pò di spit..... però cosi a occhio sembrano piuttosto durette.... ma ripeto ho dato solamente un' occhiata veloce!
Si la parta alta sono belle toste!!tutte sul 7a,7b e mi pare anxìche un 7c..
Però sulla parte nuova sono fattibili... max 6c!! Quello te lo posso assicurare visto che le ho fatte.. a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”