Info percorso Stabello Canto Alto

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

ROBERTOFORCELLA

Re: Info percorso Stabello Canto Alto

Messaggio da ROBERTOFORCELLA »

Ciao Subiot,innanzitutto Buon Anno a te e a tutti i forumisti;
volevo chiederti ma seguendo il percorso salmone dove sbuchi precisamente quando arrivi in cima e un'altra cosa ,a me hanno sempre detto che quel sentiero li è abbastanza bruttino e non marcato o lo hanno detto solo per non andarci??grazie mille Roby
Subiot

Messaggio da Subiot »

Ciao Roby, buon anno anche a Te
Il sentiero "salmone" è affettivamente bruttino. Io ricordo di averlo "perso" ancora, cosi come G87 conferma la difficoltà visto che anche lui l'ha perso. Effettivamente è un sentiero poco marcato che "sbuca" (in alto) nella zona indicata come "Baita del Leone". Noi conosciamo questa zona anche come il "Prato dei Viul".. Aspettiamo che Franchino posti qaulche foto cosi capiamo meglio tutti..... Diversamente qaundo ho mezza giornata di tempo faccio un giro in zona per fare quattro foto ....

a_14 a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
ROBERTOFORCELLA

Messaggio da ROBERTOFORCELLA »

Grazie,va bene dai aspettiamo le foto .....male che vada tra non poco abbiamo a disposizione un sentiero grande come una casa fino al "Fontanù",ahahah.....Ciao Roby
Brembo31

Messaggio da Brembo31 »

Subiot ha scritto:Eccoti le risposte - Se al roccolo Fustinoni giravi a sinistra scendevi nella cosiddetta "Val Pisena". Da li, attraverso un dedalo di sentieri che si incrociano, potevi arrivare ancora a Stabello oppure arrivare su Via Pratomano. Il sentiero blu è anch'esso un sentiero ben marcato che dalla pozza del Roccolo del "Fontanone" (l'attacco è collocato più verso il casello rispetto all'attacco del percorso "salmone") arriva fino alla frazione di Benago. Da li puoi tornare verso Cler attraverso una comoda strada agro silvo pastorale (praticamente pianeggiante). Mi dici "Seguendo il sentiero 507, proseguendo per circa 20 minuti verso il Canto Alto" . Cosa intendi dire? da dove calcoli i 20 minuti?
Grazie delle spiegazioni, per i "20 minuti" intendo partendo dal Roccolo Fontanone, più o meno, comunque se segui fedelmente il sentiero CAI 507 poco prima di arrivare ai prati sotto il Colle d'Anna lo noti abbastanza evidente che si stacca sulla sinistra, e sugli alberi all'inizio a scritto il grandi caratteri il numero 202 scritto in verticale proprio su uno di primi alberi che vedi.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Franchino ha scritto:Nella serata a Branzi ho incontrato Andrea (finalmente uno Forum Valbrembana!!) Appena posso posterò delle foto. a_45 a_45 ANDREA a_45 a_45 A TUTTI
Eh già, grande Franchino, che personaggio! a_2 Speriamo di recuperare presto le foto.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
G72

Messaggio da G72 »

Brembo31, dice: <<per i "20 minuti" intendo partendo dal Roccolo Fontanone, più o meno, comunque se segui fedelmente il sentiero CAI 507 poco prima di arrivare ai prati sotto il Colle d'Anna lo noti abbastanza evidente che si stacca sulla sinistra, e sugli alberi all'inizio a scritto il grandi caratteri il numero 202 scritto in verticale proprio su uno di primi alberi che vedi>>

Ho rivisto il mio filmato...e confermo che è il sentiero che ho preso io ... appunto salmone (cartina subiot), ..... il faggio in questione (guardando verso stabello) si trova 2-3 metri piu' in basso del sentieo 507 (sotto i fili dell'alta tensione, ma leggermente piu' a dx della linea dei fili (mentre il palo dell'alta tensione si trova leggermente a monte del sentiero 507 ( e lo si vede) ). Dal faggio ...appunto indicato 202 in verticale (di colore rosso) parte il sentiero ben evidente e bollato "rosso" fino ad arrivare all'altro palo dell'alta tensione sotto (indicato nella cartina di subiot)

ciao a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Dovete scusarmi io scrivo ma non so postare le foto. Questo lavoro lo fa mio figlio che in questi giorni è troppo impegnato!! a_11

@per g72...a beccare il sentiero mi è venuto in modo un po rocambolesco!! vedrai il mio reportage. a_45 a_45

@ per Andrea,tranquillo! che la foto arriverà,io la relazione l'ho già preparata! a_14 a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”