Ritorno inaspettato sul Monte Torello
Veramente come tanti avevo gia' appeso gli sci al chiodo ma poi nemmeno io ho saputo resistere al richiamo del grande Nord per un immersione nello spazio blu sopra un candore accecante; e allora mi sono diretto alla solita meta alla quale come ben sapete sono oramai

abbonato........arrivato a Foppolo nel piazzale ancora all'ombra fervono preparativi , numerosi skialp. sono gia' in marcia , tra l'aria frizzante che scende dalla valletta e il paesaggio imbiancato di nuovo sembra di tornare nell'atmosfera dell'inaugurazione

piu' che al congedo stagionale !! I miei entusiasmi su una bella sciata pero' si placano quando salendo mi accorgo che il manto , seppur ben consistente, non e' di buona qualità (non so se a fine precipitazioni ci ha piovuto su o il vento......) , mi dirigo al Montebello e decido con 2ragazzi per il Torello; arrivato al fatidico traverso valuto la situazione e si fa

, visto che qui il fondo non c'era e i cespugli àncorano cmq i 40cm nuovi e la neve non "parte". Inizia cosi' un pesante lavoro di tracciatura (Matu' potevi aiutarmi pero'...!

)sotto il

a tratti gia' cocente e neve che si "incolla" dappertutto

(provare a partire prima!?)
qui siamo nella conca delle "Trote"
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.