Incidente al Monte Cabianca

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

greggio

Re: Incidente al Monte Cabianca

Messaggio da greggio »

pluto ha scritto:La marceria non è una definizione tanto carina per le nostre Orobie...
figuressss
sono tanto belle le orobie che qualcuno ci va anche a far meditazione, arda en po te! a_39
carlocortinovis

Messaggio da carlocortinovis »

Leggo che Elios e' scivolato,bisogna sta atenti.!!!!!!!!
Leggo che al MATU'87 ci piace scalare il granito,il mio socio mi a detto che giu li a Alme ce' quello del marmo ol Biscardi chel ga giu tante lastre di granito da scalare a_34
Skiador

Messaggio da Skiador »

MaCa ha scritto:elios ti posso garantire che quel masso c'è almeno da qulache anno solo che con la neve "sparisce". a_11
Non sono sicuro di quel che dico, ma anche nel libro "ghiaccio orobico" è riportato. a_45
Credo di aver fatto il canale la prima volta una decina di anni fa, mi sembra di ricordare la presenza del masso anche allora, dato che ho sempre trovato la strettoia (piu' o meno importante) e in discesa con gli sci ce ne se accorge di piu'! Non ho foto di allora, perche' nel 2005 mi rubarono il pc che conteneva quasi tutte le foto dei precedenti 4-5 anni... a_19
Potrebbe anche darsi che sia li' da secoli/millenni. Comunque puo' capitare di sbagliarsi in montagna ed arrivare a conclusioni a volte un po' affrettate nell'osservarla, il "mea culpa" (espressione forse un po' esagerata per la circostanza) da parte dell'interessato e' stato fatto di fronte all'evidenza delle foto, in ogni caso la segnalazione era stata fatta a fin di bene per evitare che si possano ripetere incidenti in quel tratto, quindi, almeno da parte mia, elios e' piu' che scusato. Magari un'altra volta si dia un po' piu' di credito alle parole di chi sulle Orobie ci bazzica da parecchio tempo e molto di sovente (soprattutto se la stessa testimonianza arriva da piu' persone), senza necessariamente aspettare l'evidenza delle foto.. a_14
freedom

Messaggio da freedom »

L'ultima volta il canale l'ho fatto il 16 giugno ( report ) e in quel punto già si ramponava il fondo data la poca neve caduta quest'inverno.
Auguri di pronta guarigione a Elios. a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”