Orbrembo - Vaccareggio: divagazioni intorno alla Mercatorum
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Orbrembo - Vaccaregio: divagazioni intorno alla Mercator
La miniera, con ancora i piccoli vecchi binari...

Panorama dalla miniera...
La sterrata mi porta ad un campo scuola di motocross, da cui fuggo precipitosamente causa puzza e rumore assordante: oltrepasso Prà dell'Era, la strada bianca si spiana tagliando panoramici pratoni...

La sterrata mi porta ad un campo scuola di motocross, da cui fuggo precipitosamente causa puzza e rumore assordante: oltrepasso Prà dell'Era, la strada bianca si spiana tagliando panoramici pratoni...

La strada bianca, con gli immancabili Cancervo e Venturosa: con lungo andamento pianeggiante mi porta ad un curvone dove aggancio quella asfaltata che da Dossena sale a Lavaggio, filo sù...

Al secondo tornante mi si apre un bellissimo angolino: che sia la località Cascina Vecchia ?

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 maggio 2014, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Zona Avaro - Valletto - Ponteranica...

Cancervo e Venturosa: ho il fortissimo sospetto che questi posti in autunno possano offrire colori straordinari, verificherò...

Il solco della Valle Taleggio...

Scendo ad un capanno, col suo bellissimo bosco adiacente...

Panorama dal capanno, davanti a me la stradina sale a tagliare basso il Culmen de Pai: la curiosità di affacciarsi da quella sella è troppo forte, i miei scarponi sono già partiti in quarta, seguo brevemente la stradina poi taglio dritto nei prati di erba bassa...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 maggio 2014, 14:06, modificato 2 volte in totale.