La Strada Piana Roncobello-Carona

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Marcop9

Re: La Strada Piana Roncobello-Carona

Messaggio da Marcop9 »

Volendo salire sulla strada piana da baresi o roncobello, che dislivello c'è e secondo voi il percorso é fattibile con ragazzi di 10 anni?
Marcop9

Messaggio da Marcop9 »

Che dislivello c'è da Roncobello o Baresi per la Strada Piana e da fare fino a Branzi è tranquilla per ragazzi di 10 anni allenati?
freedom

Messaggio da freedom »

Il sentiero parte sopra l'abitato di Roncobello, alla stessa altitudine di Capovalle, se da Roncobello segui le indicazioni per la palestra di roccia ti ritroverai all'incrocio visibile nella prima foto.
Non è assolutamente faticoso, è solo piuttosto lungo ma soprattutto molto esposto, quindi è assolutamente sconsigliato camminare guardando le nuvole!
a_39

Dimenticavo... Benvenuto sul forum di ValBrembanaWeb! a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Marcop9 ha scritto:Volendo salire sulla strada piana da baresi o roncobello, che dislivello c'è e secondo voi il percorso é fattibile con ragazzi di 10 anni?
un saluto di benvenuto, anche da parte mia. a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

La Strada Piana merita una visita, ottima scelta freedom... a_2 a_2 a_2
Bella e insolita, la Strada Piana è un itinerario suggestivo e particolare, ma quel "Piana" è fuorviante: il percorso è molto ondulato e non adatto a escursionisti alle prime armi, l'esposizione di certi punti è molto elevata.

Benvenuto sul forum Marcop9: se non ti spaventano i tracciati esposti la Strada Piana è un'escursione da provare, ma personalmente non ci porterei un bambino... a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Belle foto con una chiara relazione!! a_2 a_2 Questo percorso deve essere interessante!! Ho visto da dove parte avendo fatto la cima Baresi. Me lo segno! a_45
Marcop9

Messaggio da Marcop9 »

Grazie a tutti per la informazioni, prima di portare il nostro gruppo con ragazzi di 10 anni al Mulino di Baresi vorrei fare il percorso da Baresi a Branzi, percorso basso o strada piana, ovviamente se non è troppo pericolosa x i ragazzi.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”