Regalo di Natale: il Dicembre di uno stupendo Pegherolo
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Regalo di Natale: il Dicembre di uno stupendo Pegherolo
Sul sentiero neanche il più piccolo grumo di neve, la salita sembrerebbe tutta pulita: ma ora arriva il primo traverso sull'ombroso versante di Valleve...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:35, modificato 1 volta in totale.
E vai, il primo traverso è totalmente pulito, nessun problema a passare: vedo già la prima catena del Pegherolo, la più impegnativa delle tre presenti...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:36, modificato 1 volta in totale.
La prima catena, la roccia (marcia) è asciutta, niente brina come pure sulle sovrastanti balze: quest'anno passaggi di questo tipo li ho dovuti forzatamente mettere da parte per impreviste avarie fisiche, mi sento arrugginito, servirebbe un po' di Svitol...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:36, modificato 2 volte in totale.
Olè, la prima catena è andata, man mano procedo mi sento più sicuro, arriva il secondo traverso: niente neve, ma presenta un punto delicato, l'esposizione è elevata, vietatissimo scivolare...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:36, modificato 3 volte in totale.
Un piccolo colletto ghiaioso pianeggiante, poi la montagna ricomincia a salire: eccomi alle prese con la seconda breve e facile catena...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Un franoso e corto pendio da non sottovalutare mi porta al torrione che ospita l'ultima catena: la più lunga, ma si sale "agevolmente" per abbordabili gradoni...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Ancora passaggi esposti, roccette da affrontare a quattro zampe motrici fino all'ultimo: ma poi è solo PEGHEROLO..!!!

Ma tu pensa se uno va ad immaginare di poter salire quassù così facilmente a meta Dicembre, e invece è tutto vero: stavolta niente colori estivi, parto coi panorami...
Laggiù, lontano lontano oltre le vallate ci sono le pianure...

Laggiù, lontano lontano oltre le vallate ci sono le pianure...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Giro lo sguardo un po' più ad Ovest...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 20 dicembre 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.