Da Carona al Madonnino: i laghi del cuore delle Orobie
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Da Carona al Madonnino: i laghi del cuore delle Orobie
Ultimo sguardo al versante brembano: il Pizzo Torretta...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:38, modificato 2 volte in totale.
E adesso comincia la seconda parte del viaggio: si scollina sul versante seriano, il sentiero 229 mi condurrà fino al Cernello...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:38, modificato 2 volte in totale.
Mi aspettano i laghi sopra Valgoglio: il primo panorama è per il Lago d'Aviasco...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Lago d'Aviasco...

Scendo verso il lago: ecco le grandi distese pascolive sotto il Monte Pradella, Cime di Valsanguigno e Monte Aviasco...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.
La conca della Baita di Aviasco, con l'omonimo passo sovrastante: sono ormai arrivato in riva al lago...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Lago di Aviasco, percorro il bel sentiero sulla sponda: quasi alla diga mi imbatto in un sentiero che risale una valetta sulla sinistra...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:40, modificato 1 volta in totale.
La valletta è breve, riporta indicazioni per il Cabianca: sullo sfondo l'acuminata vetta del Pradella...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:40, modificato 2 volte in totale.
Pochi passi e arrivo ad un bellissimo laghetto: vista spettacolare sui massicci contrafforti del Cabianca...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 settembre 2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.