Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
pluto

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da pluto »

il collegamento con la funivia lascia a desiderare meglio a piedi
le prime quattro corse della domenica
Albino - p.zza Funivia 08:14
Albino - p.zza Funivia 10:14
Albino - p.zza Funivia 12:14
Albino - p.zza Funivia 12:44
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

bbbbbff Aggiornamento dell'ultima ora.
A Selvino i lavori continuano: si stanno completando i pozzetti dell'innevamento tecnico, il modellamento della pista e i cablaggi alla seggiovia.
AMIAS ha posizionato oggi i generatori a ventola: 4 su 90m di pista!!
Mi aspetto l'apertura all'Immacolata del il campo scuola (temperature permettendo), mentre le altre piste penso e spero per Natale. a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Geotecnico ha scritto:bbbbbff Aggiornamento dell'ultima ora. A Selvino i lavori continuano: si stanno completando i pozzetti dell'innevamento tecnico, il modellamento della pista e i cablaggi alla seggiovia. AMIAS ha posizionato oggi i generatori a ventola: 4 su 90m di pista!! Mi aspetto l'apertura all'Immacolata del il campo scuola (temperature permettendo), mentre le altre piste penso e spero per Natale.
io personalmente sono più fiducioso sull'apertura per l'8 Dicembre, senza dimenticare che il momento clou è senz'altro la settimana che comprende il Natale e capodanno, compreso Epifania. a_45
Rally84

Messaggio da Rally84 »

la strada che sale da Ambria è larga e scorrevole!! oppure puoi salire da Nembro più nervosa come strada però in 10 minuti sei a Selvino
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

superstiv ha scritto:dunque guardando in Google Earth la skiarea del Purito essa è completamente esposta a Nord, quindi ottima esposizione per la conservazione della neve!il mio dubbio è: la skiarea a che quota si trova di altezza slm.? (quota max e quota min.) dite che li la neve resisterà almeno fino a inizio marzo? altra domanda:qualcuno ha una cartina con disegnato il percorso da fare per chi proviene da Albino parcheggio funivia per andare a sciare sul Purito? grazie in anticipo!
posso dirti che l'altezza del paese di Selvino è circa di 1000 mt. e la pista arriverà all'incirca sui 1250-1300mt. però da quanto garantitomi dai gestori della pista in plastica tuttora esistente e in uso, la neve da inizio Dicembre fino a inizio Marzo c'è. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

superstiv ha scritto:grazie Alvin51! ps. quale pista in plastica c'è? dove c'è il tapis roulant vicino alla nuova seggiovia? ps. se quest'inverno sali a sciare in settimana ci vediamo sulle piste! Foppolo-Carona-S.Simone-Selvino-Valtorta o Piazzatorre (speriamo che apra!)...fammi sapere quando sei su!
si la pista di plastica è lì in paese col tapis rouland. ok sarà mio compito farti sapere dove sono........a sciareeeeeeee a_45
Geotecnico

alvin 51 ha scritto:io personalmente sono più fiducioso sull'apertura per l'8 Dicembre, senza dimenticare che il momento clou è senz'altro la settimana che comprende il Natale e capodanno, compreso Epifania.
Avresti piena ragione se ci fossero tutti i cannoni!
Ma il progetto dice che ci dovranno essere 15 pozzetti per l'innevamento, che copriranno tutta l'area sciabile. Attualmente ci sono 4 cannoni e penso non bastino per l'apertura contemporanea di tutte le piste. Nulla di ufficiale, ma penso che la premura sia per l'apertura del campo scuola, quando questo sarà sciabile verranno spostati i cannoni sulle altre piste, che non hanno certo le stesse esigenze! Ieri la MEB stava ancora lavorando al cablaggio degli impianti in linea e la fune era ancora sul bobinatore, ci mancava solo la iella: escavatori di Bergamelli e di Regazzoni guasti e fermi in riparazione! La posa dell'impianto d'innevamento e la modellazione della pista è completata nella metà alta, si sta ancora lavorando all'impianto della parte bassa. Quindi prepariamo gli sci perché quest'inverno (speriamo prima possibile) si scia al Purito, auguri a Selvino Sport e buon lavoro al gattista che dovrà tirare fuori tutti i 435 CV del suo battipista per rendere sciabili le piste! a_45
Oscar Wilde
Geotecnico

Immagine

I disboscamenti sulle piste li lascio fare a voi, e a Selvino vi assicuro che ce ne sono stati!
In verde gli impianti (il più lungo è la funivia e il più corto è il tappeto)
In giallo la strada per arrivare al Purito dalla funivia (a piedi) Davanti al Purito ci sono 20-30 posti auto.

Piste:
Azzurra panoramica è la strada di servizio che sarà sciabile.
Le altre due sono di media difficoltà: quella a sinistra è tutta a gobbe, mentre quella a destra, omologata, si sta finendo di lisciarla.
Tutte saranno illuminate e innevate tecnicamente.
Oscar Wilde
Geotecnico

Immagine

I nuovi parcheggi vicino al Purito
Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”