Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

moritz63

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da moritz63 »

luco ha scritto:Un vero peccato, aspettavo la neve per ritornare a Valtorta.
Pista e ambiente veramente ottimi (inclusa la casetta del fondista) ottima gestione (incluso noleggio).
Purtroppo anch'io non ho mai visto tantissima gente.... uff speriamo possa riaprire sarebbe una grossa perdita!! a_21
La mia paura più grande è che questo gioiellino non riapra più: se chiude una stazione sciistica la comunità accusa un colpo molto forte, ne parlano tv e giornali, guardate il caso Piazzatorre...
Se chiude una pista di fondo non se ne accorge nessuno, solo gli appassionati che la frequentano: Valtorta non vive di sci di fondo, i fondisti non portano tanti soldi, gli sciatori sì...
Mi auguro che l'amministrazione comunale riesca ad affidarla a qualcuno, ma la gestione costa: spero che non venga abbandonata, sarebbe davvero un peccato mortale.
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

moritz63 ha scritto:La mia paura più grande è che questo gioiellino non riapra più: se chiude una stazione sciistica la comunità accusa un colpo molto forte, ne parlano tv e giornali, guardate il caso Piazzatorre... Se chiude una pista di fondo non se ne accorge nessuno, solo gli appassionati che la frequentano: Valtorta non vive di sci di fondo, i fondisti non portano tanti soldi, gli sciatori sì... Mi auguro che l'amministrazione comunale riesca ad affidarla a qualcuno, ma la gestione costa: spero che non venga abbandonata, sarebbe davvero un peccato mortale.
a_45 Fiducia Maurizio, un anno di stop ci può anche stare... (cè sempre quella dei piani di Bobbio funzionante) quest'anno purtroppo alcuni piccoli intoppi non hanno permesso l'apertura, vediamo se qualcuno interverrà prima della fine della stagione, ma credo sia dura... in ogni caso speriamo che trovino una soluzione x la prox. stagione!! a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Sì, speriamo davvero che tutto si risolva e il prossimo anno si riparta..!!
Però un aspetto positivo riesco persino a trovarlo: in questo momento si può sfruttare il tracciato per belle ciaspolate o camminate nel bosco. a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Lasciate ogni speranza voi che salite a Ceresola: che la pista fosse chiusa si sapeva...
Ma quando stamattina ho visto che è stata trasformata in parcheggio mi è venuto un colpo: che tristezza... a_11
Metto tre foto eloquenti: neve in quantità eccezionale, più o meno 120 centimetri, ma per quest'anno mettiamo via il pensiero...

La zona partenza - arrivo è diventata un parcheggio...

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

L'accogliente Casetta del Fondista: chiusa, immersa nella neve e inavvicinabile...

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Qui iniziava la bella pista di Ceresola: speriamo riapra la prossima stagione.

Immagine
a_45
Paolo

Messaggio da Paolo »

moritz63 ha scritto:Lasciate ogni speranza voi che salite a Ceresola: che la pista fosse chiusa si sapeva...
Ma quando stamattina ho visto che è stata trasformata in parcheggio mi è venuto un colpo: che tristezza...
Brutta visione, concordo... a_11
Speriamo nella prossima stagione.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

Sono salito oggi per vedere lo stato della pista da fondo dei 3 Signori e l'ho trovata adibita al transito delle ciaspole !!! E' un vero peccato che la pista da fondo più importante della Val Brembana sia azzerata, in attesa di un nuovo gestore. E' chiaro che non sia un investimento produttivo (ancor peggio delle piste da sci dal punto di vista dei costi/ricavi) però faceva comunque una bella pubblicità a Valtorta! Speriamo per il prossimo futuro !!!!
Proverò ad andare all'Avaro perché Branzi non credo che sia granché, soprattutto a causa della scarsa altitudine !!!
Paolo

Messaggio da Paolo »

gianvalle22 ha scritto:Sono salito oggi per vedere lo stato della pista da fondo dei 3 Signori e l'ho trovata adibita al transito delle ciaspole !!! E' un vero peccato che la pista da fondo più importante della Val Brembana sia azzerata, in attesa di un nuovo gestore. E' chiaro che non sia un investimento produttivo (ancor peggio delle piste da sci dal punto di vista dei costi/ricavi) però faceva comunque una bella pubblicità a Valtorta! Speriamo per il prossimo futuro !!!!
Proverò ad andare all'Avaro perché Branzi non credo che sia granché, soprattutto a causa della scarsa altitudine !!!
Concordo sul fatto che sia un peccato - purtroppo quest'anno è andata così, speriamo per il prossimo...
Non vorrei infierire, ma per quanto ne so l'Avaro è chiuso causa rischio valanghe sulla strada (a meno di novità di cui non sono al corrente).
Branzi sabato era aperta, non so per quanti km. a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”