ALEXBERGAMO ha scritto:Esatto la cabinovia del Boe di Corvara dovrebbe essere installata a Carona..

se è quella che c'è nel database, è una 12 posti...lunga 2,6 km, più del doppio della seggiovia di Carona

Moderatore: lucaserafini
ALEXBERGAMO ha scritto:Esatto la cabinovia del Boe di Corvara dovrebbe essere installata a Carona..
a dir la verità io avevo capito che le cabinovie sarebbero state proprio così, dato che per Carona era fin troppo "esagerata" quella del Piz Boè, considerando che serve solo per l'arroccamento. Vedremo!Mzzdelta ha scritto:Sarebbe l'ideale per Foppolo, con il percorso di downhill le bici le caricheresti facilmente, e poi meglio comperarne una nuova per Carona magari 4 posti visto che girerebbe spesso vuota, comunque qualsiasi cosa arrivasse andrebbe bene, forza Bremboski.
Quoto ! Va bene tutto..... tranne le due seggiovie attuali e le code chilometriche che si formeranno quest'annowilly ha scritto:La Piz Boè è una 12 posti con sci a bordo, assai più comoda di una 8 posti con sci di fuori, proprio per questo anch'io la vedrei molto meglio a Foppolo, però anche per me qualsiasi cosa arrivi va comunque bene.
Cavoli una 12 posti!!Non sò perche ma ero convinto che fosse una 8 posti, certo che a lavori terminati nella stagione 2012/2013 con tutti sti lavori non si dovrebbe vedere nemmeno uno sciatore in attesa nemmeno al sabato! Poi concordo con tè Willy quasiasi cosa arrivi oltre che va bene comunque aggiungerei meno male che arrivi!willy ha scritto:La Piz Boè è una 12 posti con sci a bordo, assai più comoda di una 8 posti con sci di fuori, proprio per questo anch'io la vedrei molto meglio a Foppolo, però anche per me qualsiasi cosa arrivi va comunque bene.
Per il riutilizzo dell'impianto è più importate considerare il dislivello che incide maggormante sul dimensionamento dei motori e del riduttore. Se l'impianto è più corto si manda un po' di acciaio in fonderia o lo si teiene di riserva (rulliere ad esempio).pluto ha scritto:se è quella che c'è nel database, è una 12 posti...lunga 2,6 km, più del doppio della seggiovia di Carona
quello che dico io è che sono perplesso sul fatto che si acquisti una cabinovia di 2,6 km per coprirne 1,4....pm64 ha scritto:Per il riutilizzo dell'impianto è più importate considerare il dislivello che incide maggormante sul dimensionamento dei motori e del riduttore. Se l'impianto è più corto si manda un po' di acciaio in fonderia o lo si teiene di riserva (rulliere ad esempio)..