caro poss70 devo dire che per ora mi piace molto di più il commento ironico di TOXI (un paio post precedenti) intitolato "risolto il caso PT è omicidio e non suicidio !" E' difficile commentare se non si conoscono direttamente le persone ed i fatti, ma si ha la strana sensazione che nelle nostre stazioni sciistiche e non solo, molto spesso si è perso il treno giusto per via della mania di coltivare i propri orticelli ad uso personale, anche se non c'è n'era il bisogno, e contro l'interesse pubblico. Abbiamo situazioni dove ci sono diversi proprietari per i terreni, altri per gli impianti, altri per le strutture ricettive ecc ecc e difficilmente dialogano fra loro. Vedete ad esempio per lo stagionale vallare deciso solo 8 giorni fa !
Purtroppo qualcosa è cambiato ma non abbastanza ed ora i treni più corposi sono già passati tutti da un pezzo !!!! Quando si riuscirà a ragionare come valle, anzichè come paese, no anzi frazione, no anzi borgo, no anzi casetta........ Mi spiace ma a fronte di tanti soggetti che lavorano con grandissimo impegno con una vista a "tutta valle", ci sono ancora troppe realtà che non lo hanno capito! Ribadisco che è una sensazione personalissima e senza le necessarie conoscenze dei fatti per giudicare.
P.S. per valanga: è un parere personale per cui non accetto gufi
io stesso sono sempre attivo per rilanciare la mia valle perchè credo nelle potenzialità ancora inesplorate..