Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Krivan

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Krivan »

Geotecnico ha scritto:Certo che se le piste fossero così anche ogni domenica non sarebbe male! le aziende degli impianti fallirebbero...
E' proprio questa la questione su cui concentrarsi per il futuro....
certo quest'anno non si poteva fare di più ma per il futuro se si vuole sopravvivere e pensare a qualche investimento bisognerà impegnarsi al 100% per garantire maggiori presenze, soprattutto durante i periodi feriali ma anche nei festivi... questa è la vera sfida per PZT!
..altrimenti altro che comprensorio unico, innevamento ecc.. ecc...
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Sono stato su lunedì, giorno di poco traffico un po' dappertutto: ma sinceramente non pensavo che le piste fossero così deserte, eravamo non più di 10 persone... Oltretutto io avendo lo stagionale di Valtorta posso sciare anche a Piazzatorre, quindi non ho pagato nulla... Quando mi capita di parlare di Piazzatorre con altri sciatori non manco di sottolineare la bellezza dei tracciati, ma spesso mi dicono "E ma sono solo due piste..."

Purtroppo non posso dare loro torto, se fosse aperta anche la zona di Torcola Soliva il comprensorio potrebbe avere maggiori chance di dire la sua: allo stato attuale l'unico vantaggio è che l'affollamento domenicale di altri posti quassù è sconosciuto, si scia senza sgomitare. Altro punto a favore di Piazzatorre è la comodità di accesso, tra le stazioni brembane è la più veloce e facile da raggiungere: parto da casa (Almè) e tre quarti d'ora dopo sono seduto sulla seggiovia con gli sci ai piedi. Le tribolazioni delle scorse stagioni hanno lasciato il segno, si sapeva che riacquistare clientela sarebbe stato difficile, si è puntato sui prezzi bassi: se questa strategia è quella giusta lo si vedrà a fine stagione, ma al di là dei prezzi appetitosi penso che la sfida più difficile sia far tornare agli sciatori la voglia di andare a Piazzatorre. ITB conosce il suo mestiere, penso abbia i mezzi per riuscire a vincere questa delicata sfida: me lo auguro di cuore. a_45
roby66

Messaggio da roby66 »

Guarda caso quello sciatore sulla tavola alla fine della pista del bosco sono io mentre filmavo la discesa con partenza dalla panoramica.
Considerata la mia "ignoranza" in materia, se mi dite come posso inserire il filmato nel forum lo faccio con piacere.
Preciso che il filmato originale è di circa 500 kb
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

roby66 ha scritto:Guarda caso quello sciatore sulla tavola alla fine della pista del bosco sono io mentre filmavo la discesa con partenza dalla panoramica.
Considerata la mia "ignoranza" in materia, se mi dite come posso inserire il filmato nel forum lo faccio con piacere. Preciso che il filmato originale è di circa 500 kb
a_45 devi cliccare la scritta Youtube ed inserire nel mezzo URL del video... a_45
R1d3r.pzt

Messaggio da R1d3r.pzt »

...oggi mi sono perso... un pò... scarso segnale,lassù...... nevicava!
...volevo fare i complimenti per reportage fotografico... a_2
w pzt!!
roby66

Messaggio da roby66 »

Forse ci sono riuscito...
Discesa pista panoramica - Pista del Bosco (con piccolo problema iniziale)

[youtube]hAT97boAmjY[/youtube]
dvdb

Messaggio da dvdb »

roby66 ha scritto:Forse ci sono riuscito... Discesa pista panoramica - Pista del Bosco (con piccolo problema iniziale)
Bello il video certo che però non rende sulle reali pendenze di alcuni tratti. Mentre lo guardavo ad un certo punto mi sono messo a ridere da solo perché mi sono accorto che ondeggiavo per seguire la traiettoria delle curve a_39 a_39
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

roby66 ha scritto:Forse ci sono riuscito... Discesa pista panoramica - Pista del Bosco (con piccolo problema iniziale)
complimenti per la qualità del video, anche se vista così la pista del bosco sembrerebbe molto facile, anzi fin troppo, ma comunque bella. a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Lele93 ha scritto:Ma come sono messi con i parcheggi? Io non ricordo bene.... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Il parcheggio ufficiale è 100 metri prima della seggiovia, sulla sinistra. Quello dirimpetto alla seggiovia è riservato all'albergo Le Pinete. Possibilità di parcheggiare anche sulla strada, lato destro. Occhio comunque ai cartelli di divieto di sosta. a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”