Krivan ha scritto:A mio parere è improponibile l'acquisto dei 3 impianti sesp per semplici motivi:
Innanzitutto....chi li acquista?Il Comune?? non credo, visto che il prossimo obbiettivo è di rilevare la proprietà del Rifugio Gremei (e le finanze non abbondano di certo)
ITB? Non credo, come potrebbe acquistare di sua tasca degli impianti (non certo nuovi) e non raggiungibili senza passare da Vaga (proprietà comunale)
L'unica soluzione (ed è bene che sesp la capisca) è l'affitto a cifre ragionevoli;
l'alternativa? a media scadenza, nuovo impianto leggero in soliva e razionalizzazione del comprensorio (1 impianto solo per tutta la zona soliva);
Tutto questo senza contemplare la necessità futura del ripristino della storica risalita dal centro paese;
mi trovo concorde con la tua analisi, contando il "piccolo" particolare di avere a disposizione uno skiweg a disposizione che garantisce il collegamento tra le due aree, con la possibilità, remota di bypassare gli impianti più impegnativi come costi, tipo la seggiovia Santella, ma questa è frutto di un po' di fantasia mia personale, però,però.