Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:
brizzio ha scritto:ITB ha grande esperienza in questo settore e di certo non si è imbarcata in questa avventura per farsi conoscere o per buttare via dei soldi. Non sarà facile, ma sono sicuro che il loro obiettivo finale è gestire tutto il comprensorio (unica possibilità di sviluppo anche aziendale), diversamente sarebbero rimasti dalle loro parti ...
Il problema è che la proprietà di Soliva, come dichiarato dallo stesso Comune, non ha intenzione di cedere in affitto l'area sciabile...Quindi o si acquista al giusto prezzo oppure nada... a_45
hai detto una grossa verità, si vende al giusto prezzo, ma come succede di solito, non vorrei che dal momento che c'è un soggetto interessato, si giochi al rialzo del prezzo. Secondo il mio modesto parere, può essere fattibile, in base a quanto è nel loro interesse di vendere, solo allora si potrà pensare ad un acquisto, previo prezzo giusto e tutto quello che ne può conseguire. a_11 a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

brizzio ha scritto:Come ho detto risolvere la situazione paradossale di Piazzatorre non sarà facile (non a caso si trascina da anni). Staremo a vedere ...
Ciao
Sicuramente non sarà facile....almeno la parte di Vaga è stata acquistata dal Comune e con il tempo si sistemerà....Adesso manca mettere in sicurezza Soliva..
R1d3r.pzt

Messaggio da R1d3r.pzt »

...un pò d'allegria!!! su... a_6 a_6 ...sti discorsi ...sto tempo ...sta pioggia ... a_111 ... a_34...se penso che Piazzatorre non "parta" come si vede.... vghxz... a_17 !!!
http://vimeo.com/87646460
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

Una cosa mi lascia perplesso, ma i proprietari della Soliva, hanno così tanti soldi, che possono permettersi di lasciare fermi gli impianti ed avere ancora dipendenti da pagare? (ricordo che a fine estate tecnici dell'azienda stavano facendo manutenzione alla seggiovia) a_34
a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
muro73

Messaggio da muro73 »

Geotecnico ha scritto:Una cosa mi lascia perplesso, ma i proprietari della Soliva, hanno così tanti soldi, che possono permettersi di lasciare fermi gli impianti ed avere ancora dipendenti da pagare? (ricordo che a fine estate tecnici dell'azienda stavano facendo manutenzione alla seggiovia) a_34
a_45
Questi sono i "misteri" di Piazzatorre a_11
Tenuto conto poi che ormai questi impianti sono da "rottamare" e quindi di valore pari a 0, credo che questo atteggiamento sia più una sorta di dispetto VS "Piazzatorre" che altro.
Non ci resta che continuare a sperare nell'ottimo lavoro di I.T.B. a_21
a_45
Paolo
Krivan

Messaggio da Krivan »

A mio parere è improponibile l'acquisto dei 3 impianti sesp per semplici motivi:
Innanzitutto....chi li acquista?Il Comune?? non credo, visto che il prossimo obbiettivo è di rilevare la proprietà del Rifugio Gremei (e le finanze non abbondano di certo)
ITB? Non credo, come potrebbe acquistare di sua tasca degli impianti (non certo nuovi) e non raggiungibili senza passare da Vaga (proprietà comunale)
L'unica soluzione (ed è bene che sesp la capisca) è l'affitto a cifre ragionevoli;
l'alternativa? a media scadenza, nuovo impianto leggero in soliva e razionalizzazione del comprensorio (1 impianto solo per tutta la zona soliva);
Tutto questo senza contemplare la necessità futura del ripristino della storica risalita dal centro paese;
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

Geotecnico ha scritto:Una cosa mi lascia perplesso, ma i proprietari della Soliva, hanno così tanti soldi, che possono permettersi di lasciare fermi gli impianti ed avere ancora dipendenti da pagare? (ricordo che a fine estate tecnici dell'azienda stavano facendo manutenzione alla seggiovia)
Fare i conti in tasca senza sapere cosa c'è tra i vari risvolti e pieghe a_39 e se è risolto il contenzioso con il Comune, contenzioso che tra l'altro impedisce di fatto l'acquisizione forzosa.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Krivan ha scritto:A mio parere è improponibile l'acquisto dei 3 impianti sesp per semplici motivi:
Innanzitutto....chi li acquista?Il Comune?? non credo, visto che il prossimo obbiettivo è di rilevare la proprietà del Rifugio Gremei (e le finanze non abbondano di certo)
ITB? Non credo, come potrebbe acquistare di sua tasca degli impianti (non certo nuovi) e non raggiungibili senza passare da Vaga (proprietà comunale)
L'unica soluzione (ed è bene che sesp la capisca) è l'affitto a cifre ragionevoli;
l'alternativa? a media scadenza, nuovo impianto leggero in soliva e razionalizzazione del comprensorio (1 impianto solo per tutta la zona soliva);
Tutto questo senza contemplare la necessità futura del ripristino della storica risalita dal centro paese;
mi trovo concorde con la tua analisi, contando il "piccolo" particolare di avere a disposizione uno skiweg a disposizione che garantisce il collegamento tra le due aree, con la possibilità, remota di bypassare gli impianti più impegnativi come costi, tipo la seggiovia Santella, ma questa è frutto di un po' di fantasia mia personale, però,però. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

muro73 ha scritto:
Geotecnico ha scritto:Una cosa mi lascia perplesso, ma i proprietari della Soliva, hanno così tanti soldi, che possono permettersi di lasciare fermi gli impianti ed avere ancora dipendenti da pagare? (ricordo che a fine estate tecnici dell'azienda stavano facendo manutenzione alla seggiovia) a_34
a_45
Questi sono i "misteri" di Piazzatorre a_11
Tenuto conto poi che ormai questi impianti sono da "rottamare" e quindi di valore pari a 0, credo che questo atteggiamento sia più una sorta di dispetto VS "Piazzatorre" che altro.
Non ci resta che continuare a sperare nell'ottimo lavoro di I.T.B. a_21
a_45
spero solo che le parti in causa capiscano che non fanno un dispetto ai contendenti ma all'economia di tutto un paese e non solo. Speriamo in bene e in breve. a_21 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”