Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
mucili

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da mucili »

Credo di poter affermare che qui nessuno sta facendo politica e che tutti quelli che all'interno del forum hanno scritto qualcosa sulla variante lo abbiano fatto perchè hanno a cuore la variante stessa. E' giusto e doveroso protestare, senza dare addosso a nessuno, perchè le cose qui si muovono come si suol dire "all'italiana" cioè tanti proclami ma fatti POCHI. Ci aspettavamo tutti le ruspe ed i cantieri aperti diciamo già mesi fa e non crediamo più alle favole.

Purtroppo io non ho ne aggiornamenti ne novità da dare sull'argomento anche perchè sinceramente mi aspetto che siano altri a darmeli (parlo di chi segue direttamente il progetto) questo però non significa che non possa comunque esprimere il mio rammarico e la mia perplessità sulle modalità con cui tutto sta andando avanti.

Spero di non avere offeso nessuno. a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Tranquillo mucili, non mi riferivo a te...credo che gli interventi che abbiano allusioni politiche siano chiare.. o almeno chi li ha scritti li ha capiti.

Ognuno può scrivere tutte le critiche che vuole, anche io sono sempre uno tra i primi a criticare...l'importante è avere una visione oggettiva, oppure soggettiva ma senza implicazioni politiche che mirano a screditare una o l'altra parte.

Detto chiaramente: si può naturalmente criticare amministrazioni e anche partiti, ma deve essere una critica "sincera" e non il classico teatrino all'italiana, in cui ognuno punta a screditare l'altro spesso con pretesti.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
giorgiodelput

Messaggio da giorgiodelput »

Sento parlare di "ROTONDA"a inizio paese di ZOGNO.roba de macc...
è proprio vero che sti POLITICI non sanno neanche come è fatta la nostra valle....CHE TRISTEZZA.... a_45
Zaverio Zambelli

Messaggio da Zaverio Zambelli »

giorgiodelput ha scritto:Sento parlare di "ROTONDA"a inizio paese di ZOGNO.roba de macc... è proprio vero che sti POLITICI non sanno neanche come è fatta la nostra valle....CHE TRISTEZZA....
Sono perfettamente d'accordo con te ma cosa vuoi, siamo in pieno clima di "rotondomania".
Oltre tutto nello schizzo da me presentato si può leggere anche il progetto originale dal quale non risulta alcuna rotonda.
Della sua realizzazione, che costituisce variante, l'ho saputo anch'io leggendo L'Eco di Bg e a quanto pare è stata pensata dall'impresa appaltatrice e approvata dal comune. Ciò che pare impossibile approvare, non so il perchè, forse è troppo tardi, è quanto è stato proposto da me. Forse è una cosa troppo semplice, l'ha capita anche mio nipote di 7 anni, e le cose semplici, in Italia, non sempre vanno bene. Ti saluto e ti ringrazio per essere entrato nel merito.

Ciao.
Zaverio Zambelli.
giorgiodelput

Messaggio da giorgiodelput »

Grazie ZAVERIO,
ma mi è rimasto un dubbio..leggo "approvata dal comune"cosa centra il comune non è un opera della provincia a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Benvenuto a Zaverio Zambelli sul forum della Valle Brembana...voce autorevole e assolutamente da ascoltare. a_14

PS. personalmente sono d'accordo col tuo progetto.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
pluto

Messaggio da pluto »

la rotonda è la soluzione sollecitata dal comune per venire incontro agli abitanti e alle attività di via grotte delle meraviglie...
La soluzione 'Zambelli' non può essere adottata perché impedirebbe l'accesso alle grotte e ai vari 'bus'...
Ricordatevi che è la variante di zogno, per togliere traffico dal centro abitato...non deve necessariamente velocizzare il traffico per la valle...altrimenti l'avrebbero chiamata 'superstrada della vallebrembana'...
Un pò di sana ironia...a_39 a_39
Zaverio Zambelli

Messaggio da Zaverio Zambelli »

giorgiodelput ha scritto:Grazie ZAVERIO, ma mi è rimasto un dubbio..leggo "approvata dal comune"cosa centra il comune non è un opera della provincia
La risposta te l'ha già data pluto. Comunque rotonda si, sarebbe meglio non ci fosse, rotonda no, la cosa mi interessa relativamente, rallenterà il traffico e tutto sommato non è male, a me sta a cuore che si elimini l'imbuto.
pluto ha scritto:la rotonda è la soluzione sollecitata dal comune per venire incontro agli abitanti e alle attività di via grotte delle meraviglie... La soluzione 'Zambelli' non può essere adottata perché impedirebbe l'accesso alle grotte e ai vari 'bus'... Ricordatevi che è la variante di zogno, per togliere traffico dal centro abitato...non deve necessariamente velocizzare il traffico per la valle... altrimenti l'avrebbero chiamata 'superstrada della vallebrembana'... Un pò di sana ironia...
La sana ironia sarebbe opportuno farla a chi fa la colonna per inserirsi nella galleria o per salire a Brembilla. Ammesso che a lavori ultimati il problema non esista più, rimane il fatto che fino a quel giorno saremo sempre in colonna, e quel giorno non sarà certo prima dei 5 anni. Affrontando da subito quanto propongo potremmo avere, non dico risolto, ma quanto meno semplificato il problema.

Battute a parte vorrei precisare che l'accesso alle Grotte non viene per niente compromesso. Certo si deve pensare un pò più in grande, rispetto a quanto si sta facendo. Bisogna spostare la scala da dove è stata incautamente posata e posarla fra le due strade, ove si può creare una piazzola e realizzare un parcheggio apribile solo quando sono aperte le Grotte. Può essere pericoloso e allora in alternativa si va a parcheggiare alla vecchia stazione di Brembilla-Ponti di Sedrina, si percorre la vecchia ferrovia, si raggiunge la casa posta sulla destra a quota inferiore alla strada come del resto era la ferrovia, si sottopassa il tracciato da me prospettato per salire a raggiungere la piazzola di cui sopra.

Zaverio Zambelli.
pluto

Messaggio da pluto »

concordo con te zaverio, sappiamo che più le decisioni vengono prese localmente più si cerca di far contenti tutti o meglio far contenta la parrocchietta facendo anche delle pseudoputtanate...
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”