La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Fabio76

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabio76 »

kikko54 ha scritto:Personalmente mi piaceva Caroselli e mi piace tutt'ora Sottocorona che in un modo o nell'altro dava e dà (rispettivamente) un quadro della situazione generale delle perturbazioni ... come si muovono ... da dove arrivano e cosa produrranno ... sempre con i soliti margini d'errore, visto che la meteorologia si basa su calcoli matematici e sulle cronistorie
concordo in pieno, secondo me attualmente Sottocorona è il migliore in quanto è l'unico in tv che spiega l'evoluzione con tanto di mappe, ecc. Ricordo a tutti che questa stanza è stata creata per esporre i propri meteolamenti ma non per fare i lamenti dei lamenti altrui, altrimenti non ne usciamo più!
Grazie a tutti per la collaborazione a_14
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
enkuz

Messaggio da enkuz »

paolino ha scritto:Certo poss..giusto che ci sia questa stanza..però secondo il mio povero parere, il fastidio viene dal fatto che certi e assidui meteolamenti, vengono scritti anche nelle altre stanze,da parte di?……senza fare nomi dai a_39..in ogni stanza e ogni giorno, dati dal fatto che il tempo che fa non gli sta bene...
Fallo pure il nome... mi pare che i miei meteolamenti siano postati qui dentro ormai da tempo (nelle altre stanze posto i miei commenti spesso conditi da opinioni e dati della mia stazione meteo). Sono stato una settimana in ferie al mare recentissimamente e non ho postato proprio (o quasi) e di certo nessuna lamentela.

Sei fuori strada SE ti riferisci a me (perdonami ma mi sento tirato in ballo).

Quindi la frase '''ogni stanza'' ''ogni giorno'' non mi tange proprio per nulla.

Grazie.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Lamento: agosto sempre brutto e difficoltà nell'organizzarsi per escursioni, primi 2 giorni lavorativi e 2 giornate fenomenali a_39 a_18 a_11
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Daniele bovisio
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Messaggio da Daniele bovisio »

Concordo con fabio dopo 1 mese di ferie ( agosto )
primi 2 gg di lavoro e tempo perfetto
incazzatura a 1000
a_9 a_9
enkuz

Re: R: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Anche io uguale ma sinceramente non riesco proprio a lamentarmi perché avevo troppo bisogno di vedere qualche giorno stabile qui in valle... ufficio o non ufficio !!! :D
Immagine

alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lele93 ha scritto:Adesso si che mi serve questa stanza. Non sopporto più questo caldo! Dov'è la nebbia? Dov'è la prima neve alle più alte quote? Dov'è il freddino che ti fa già vagheggiare le castagne che verranno? Continuo a uscire di casa con la felpa perché ad ottobre deve essere così, e inesorabilmente la porto sulla spalla, perché fa troppo caldo!!
con tutto il non caldo fatto quest'estate è quasi naturale che il cado si prolunghi, attenzione però perché nel 1984 a Ottobre in cantiere stavo(allora si poteva) a lavorare a dorso nudo, però la settimana prima della grande nevicata il termometro al venerdì mattina in zona Grumellina Bergamo, il termometro segnava -15°. a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

Devo lamentarmi di Lele93 perchè si lamenta che fa caldo !!! a_39 a_39 a_39

Ma quale caldo?
Da me la mattina staziono intorno ai 10°... e sono andato anche sotto qualche tempo fa... non confondiamo il MITE con il caldo.
E poi scusami: con la ''non'' estate avuta... è impossibile lamentarsi dai... ne abbiamo visto di autunno fra giugno ed agosto... meno male che il vero autunno sta latitando... grazie al cielo !!!

a_45
Immagine

Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Bergamasco saltato chirurgicamente, presi bene Bresciano e Brianza...ma che abbiamo fatto di male mi chiedo io???
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Qui nella bassa orientale presi in pieno dai temporali, comunque la val Brembana ha avuto ottimi accumuli, d'altronde con i temporali è sempre così, ti rifarai domani.
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”