Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
SKIWEGGER

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Va bene che la speranza e' l' ultima a morire ma adesso stiamo andando oltre. Facciamocene
Una ragione: anche se sembra impossibile PZT non apre e chissa' se mai riaprira'.
C' e' da sperare che alla messa all' asta degli impianti il comune o chi per lui possa rilevarli ed espropriare TUTTO il resto.
a_45
pat

Messaggio da pat »

"...che ci provi "...s t u d i o k. i t", ce la puoi fare...si, si, ce la puoi fare!... ...non lo so "

Caro Elio, guarda che così ci parli con tuo fratello o con tuo figlio, capito ? Se ho scritto quell'appunto, specificando che NON riuscivo a vedere il file, secondo te è perchè non ci avevo provato ? Non ti viene il dubbio che una persona possa rispondere ad alcune discussioni sui forum usando supporti che TECNICAMENTE non possono aprire certi documenti come i .PDF ? Nell'impossibilità temporanea di farlo personalmente, ho solo sollecitato chi poteva ad accedervi per verificare se quel documento si riferiva in qualche modo al dicembre 2008, e infatti la parte riguardante il tasso di interesse era stata determinata proprio in quel periodo, ed era l'unico dato che dal forum si capiva e mi sembrava anomalo se confrontato con la situazione dei mercati finanziari attuali. Comunque, col computer di casa, l'ho visto successivamente. In casi normali non ci vuole un' arte particolare a cliccare su un link ed aprire un file...

Evidentemente sei stato meno intelligente tu di quanto tu credessi lo sia stato io.

Detto questo, spero proprio che Piazzatorre si possa mettere in carreggiata al più presto, dopo questa brutta sbandata proprio ad inizio stagione !
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pat ha scritto: ... ho solo sollecitato chi poteva ad accedervi per verificare se quel documento si riferiva in qualche modo al dicembre 2008, e infatti la parte riguardante il tasso di interesse...
ho riportato le frasi salienti della delibera...(certo se non leggi bene il messaggio a_11) c'è tutto: comune, giorno, n°...certo manca il nome segretario comunale che certifica l'ufficialità dell'atto...non mi sembrava il caso. L'ho pubblicato per spirito di informazione. Scusa la battuta...ma anche tu! con le tue istanze, mi hai fatto da spalla. a_45 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
charlie

Messaggio da charlie »

Propongo l'apertura di una nuova discussione dal titolo "piazzatorre percorsi a piedi sulla neve per ciaspole e scialpinismo".....
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

charlie ha scritto:Propongo l'apertura di una nuova discussione dal titolo "piazzatorre percorsi a piedi sulla neve per ciaspole e scialpinismo".....
la considero una proposta interessante anche dovuta al fatto che il campo inteso come comprensorio (purtroppo) è libero di essere percorso ad ogni latitudine oltre che longitudine. a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

charlie ha scritto:Propongo l'apertura di una nuova discussione dal titolo "piazzatorre percorsi a piedi sulla neve per ciaspole e scialpinismo".....
Buona idea, si potrebbero portare a conoscenza degli utenti dei percorsi consigliati indicandone posizione, grado di difficoltà, info utili, ecc tenendo conto che tra coloro che non potranno sciare (almeno a PZT) molti saranno bambini.
a_45
freedom

Messaggio da freedom »

SKIWEGGER ha scritto:Buona idea, si potrebbero portare a conoscenza degli utenti dei percorsi consigliati indicandone posizione, grado di difficoltà, info utili, ecc tenendo conto che tra coloro che non potranno sciare (almeno a PZT) molti saranno bambini.
In altri posti già lo fanno.
A Natale sono spesso tra le Prealpi Carniche e in quei posti vado spesso a far scivolare le pelli in un posto molto simile morfologicamente a Piazzatorre. Si tratta del comprensorio scialpinistico del Pradut a Claut (Valcellina) ed è organizzato proprio bene, con cartine, percorsi consigliati, segnaletica, ecc.
L'anno scorso ci hanno fatto addirittura i mondiali... Evidentemente lì quel poco che hanno lo sanno valorizzare al meglio.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

freedom ha scritto:In altri posti già lo fanno. A Natale sono spesso tra le Prealpi Carniche e in quei posti vado spesso a far scivolare le pelli in un posto molto simile morfologicamente a Piazzatorre. Si tratta del comprensorio scialpinistico del Pradut a Claut (Valcellina) ed è organizzato proprio bene, con cartine, percorsi consigliati, segnaletica, ecc. L'anno scorso ci hanno fatto addirittura i mondiali... Evidentemente lì quel poco che hanno lo sanno valorizzare al meglio.
Ecco che già ci sono degli ottimi spunti ed esempi da prendere in considerazione. E' vero ci son posti che cercano di valorizzare al massimo il poco che hanno e posti come Piazzatorre che valorizzano pochissimo il tantissimo che hanno.
Boh!
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Altre stazioni lombarde

Messaggio da gianvalle22 »

OT: Ho appena visto al TG3 regione LOmbardia oggi 7 dicembre l'intervento del sindaco di Colere, che annuncia l'apertura della stazione sciistica dopo alcuni anni di chiusura e di difficoltà, con un impegno e un orgoglio che mi auguro vengano presi ad esempio dalla giunta comunale e dal sindaco di Piazzatorre. Da quel che si dice sembra che, dopo scarni comunicati, non siano dispiaciuti più di tanto...
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”