Quoto al 10000%.... il resto avanza.mucili ha scritto:e ci diano la loro visione obiettiva dei fatti non certo quella "di convenienza".
Variante di Zogno
- andrea.brembilla
- Contatta:
Re: Variante abitato di Zogno
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Un vero peccato....andrea.brembilla ha scritto:.... il resto avanza.
Vedo che la polemica continua.
Sinceramente su questo forum non mi appassiona fare politica. Se sono rimasto l'unico a difendere le istituzioni Provincia ,Comunità Montana e il Comune peccato! Forse ha ragione pluto quando dice che qualcuno non è in grado di fare comunicazione.
Capisco anche chi si arrabbia perchè si aspetta l'inizio del cantiere e questo non avviene mai.
Mi scuso se ho dato delle date! Ma tutti i cantieri sono così.
Conosco bene il progetto della variante di Zogno, ho cercato sempre di aggiornare gli "amici" del forum che mi conoscono personalemente con quello che si poteva dire o meglio quello che si poteva intuire.
Ho cercato di fare informazione dato che nessuno la faceva. Dopo siete liberi di credermi come no. Non ve ne farò una colpa.
Posso però fare un resoconto di quello che è già accaduto:
Mese di Marzo: i terreni sul quale sorge il manufatto stradale sono stati espropriati
Mese di Aprile Maggio: approvazione del progetto esecutivo da parte della Provincia di Bergamo
Mese di Giugno: inizio contratto d'appalto
Una nota sul progetto esecutivo che da contratto spettava alla ditta titolare dell'appalto.
1) Differenze rotatoria allo svincolo sud al posto dello svincolo
2) Galleria Monte di Zogno passa da 1700 metri a 2200 metri circa
3) Tratto che dalla galleria scende alla località Madonna del Lavello diminuisce da 1500 metri a 900 metri circa
4) Rotatoria a Nord leggermente spostata a monte
Dato che qualcuno me lo ha chiesto, i tubi che sono ammassati in Ambria non centrano nulla con la variante. Sono tubi per micropali!
Sinceramente su questo forum non mi appassiona fare politica. Se sono rimasto l'unico a difendere le istituzioni Provincia ,Comunità Montana e il Comune peccato! Forse ha ragione pluto quando dice che qualcuno non è in grado di fare comunicazione.
Capisco anche chi si arrabbia perchè si aspetta l'inizio del cantiere e questo non avviene mai.
Mi scuso se ho dato delle date! Ma tutti i cantieri sono così.
Conosco bene il progetto della variante di Zogno, ho cercato sempre di aggiornare gli "amici" del forum che mi conoscono personalemente con quello che si poteva dire o meglio quello che si poteva intuire.
Ho cercato di fare informazione dato che nessuno la faceva. Dopo siete liberi di credermi come no. Non ve ne farò una colpa.

Posso però fare un resoconto di quello che è già accaduto:
Mese di Marzo: i terreni sul quale sorge il manufatto stradale sono stati espropriati
Mese di Aprile Maggio: approvazione del progetto esecutivo da parte della Provincia di Bergamo
Mese di Giugno: inizio contratto d'appalto
Una nota sul progetto esecutivo che da contratto spettava alla ditta titolare dell'appalto.
1) Differenze rotatoria allo svincolo sud al posto dello svincolo
2) Galleria Monte di Zogno passa da 1700 metri a 2200 metri circa
3) Tratto che dalla galleria scende alla località Madonna del Lavello diminuisce da 1500 metri a 900 metri circa
4) Rotatoria a Nord leggermente spostata a monte
Dato che qualcuno me lo ha chiesto, i tubi che sono ammassati in Ambria non centrano nulla con la variante. Sono tubi per micropali!

VBCC LOGIstar
Mi permetto l'OFF TOPIC
Dato che sono accusato di essere di parte mi sconcerta che a circa un anno dall'ultimazione dei lavori della "Variantina di Ambria-Camanghè" la strada non sia ancora stata aperta e la Provincia non riesca a raccimolare i soldi per mettere quel benedetto guard rail che manca.
Speriamo nella divina provvidenza del BIM.

Dato che sono accusato di essere di parte mi sconcerta che a circa un anno dall'ultimazione dei lavori della "Variantina di Ambria-Camanghè" la strada non sia ancora stata aperta e la Provincia non riesca a raccimolare i soldi per mettere quel benedetto guard rail che manca.
Speriamo nella divina provvidenza del BIM.

VBCC LOGIstar
Sarà dura chiedere ancora soldi al BIM... per il BIM la strada è finita.. o qualcuno gliel'ha fatto credere per riscuotere il contributo a suo tempo deliberato.....Preso atto che i lavori attinenti il nuovo tratto di strada Ambria – Camanghè in Comune di Zogno sono stati realizzati;president ha scritto: "Variantina di Ambria-Camanghè" la strada non sia ancora stata aperta e la Provincia non riesca a raccimolare i soldi per mettere quel benedetto guard rail che manca. Speriamo nella divina provvidenza del BIM.
Ravvisata l’opportunità di dar corso alla liquidazione e pagamento del contributo impegnato, stante la completa realizzazione dell’opera e delle certificazioni conseguenti
-
- Contatta:
siamo in Italia, non lo dimenticare mai!!!kikko69 ha scritto:Si diceva febbraio.....poi marzo.....poi aprile.....siamo a maggio..... sui cartelloni inizio attività hanno messo l'anno?
ho fatto un giro a sedrina per vedere l'avanzamento dei lavori almeno alla base logistica....purtroppo siamo ancora al 'brodo primordiale'....niente di niente...
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Visto che all'ultimo momento è stata fatta la "variante" al Giro d'Italia, con passaggio sulle Mura, non prevista inizialmente per la tappa che arriva a Sanpe.. e visto che il calderone è sempre quello e tutto si paga!...scommetti che slitta di 6 mesi la Variante di Zogno?
Meglio così, intanto godiamoci questo evento eccezionale, tanto le gallerie saranno un lavoro "a tempo perso" e alla memoria dei posteri...!!

Meglio così, intanto godiamoci questo evento eccezionale, tanto le gallerie saranno un lavoro "a tempo perso" e alla memoria dei posteri...!!

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
-
Ma non si muove ancora niente da quelle parti?