Per chi fa lo stagionale è una pacchia: io stesso lo scorso anno in un paio di occasioni mi sono spostato da Valtorta (troppo affollamento) a PZT, tre quarti d'ora da quando mi sono tolto gli sci a Ceresola a quando li ho rimessi al Piazzo, se il discorso skipass utilizzabile per le due località vale anche per chi fa il giornaliero sarebbe una gran bella cosa.
Certo l'adeguamento degli skipass di PZT con i prezzi di Valtorta espone ad inevitabili confronti: con la stessa cifra a Pzt hai a disposizione due seggiovie e tre piste, dall'altra 4 seggiovie, tre skilift e una quindicina di piste quasi tutte coperte da innevamento programmato, speriamo che questo aumento di prezzi non costituisca un deterrente per salire a PZT da parte di chi va a sciare solo poche volte all'anno.
Dopo la scorso inverno in cui gli impianti avevano riaperto all'ultimo minuto, penso che sarà quella imminente la vera stagione di ripartenza per PZT: credo che per ITB questa stagione sarà molto importante per capire quale sarà il suo futuro in PZT.