Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

moritz63 ha scritto:Non sapevo questa cosa: le altre stazioni brembane come sono messe sotto questo punto di vista..? Sono anche loro soggette a questi vincoli o sono fuori dal Parco..? a_45
la domanda mi sorge spontanea, proprio perché sono un sognatore e la località mi sta a cuore, quanto può essere decisivo il fatto che la località, in questo caso Torcola Soliva, sia inserita in un qualsiasi parco o ente o quant'altro se non si può rimuovere uno spillo dietro l'autorizzazione o il consenso oppure la vendita da parte dei proprietari? e trovando questi assolutamente non d'accordo, la risposta penso, dico penso sia scontata, senza nessun giro di parole. a_45
muro73

Re: R: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da muro73 »

Poss70 ha scritto:a_39 invece si potrebbe unire l'utile al dilettevole, vecchi impianti del soliva + un nuovo Fanta-impianto al Vaga... a_2
risultato: supercomprensorio sciistico!! il potenziale di Piazzatorre è alto... in un futuro si potrebbe veramente realizzare tutto ciò!! a_45
Magari!!! Ma a Piazzatorre forse non se rendono ancora conto:x
Paolo
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

brizzio ha scritto:Quanto sarebbe distante la nuova parte del Vaga da San Simone a_45 ?
Tieni conto che se scendi dal Forcolino (in linea d'aria) arrivi alla Gardata di Branzi. Bello sarebbe il progetto, a quel punto, di poter raggiungere le Torcole da Branzi ed unificare così il comprensorio BremboSki-Piazzatorre (migliorando le navette), ma anche questa è fantascienza! a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Restare coi piedi per terra è obbligatorio di questi tempi, e ITB ha ampiamente dimostrato di essere una società che procede un passo alla volta: però è anche bello poter sognare e immaginare che anche PZT possa un giorno proporre un comprensorio di qualità più vasto di quello attuale. Lasciateci sognare... a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

moritz63 ha scritto:Restare coi piedi per terra è obbligatorio di questi tempi, e ITB ha ampiamente dimostrato di essere una società che procede un passo alla volta: però è anche bello poter sognare e immaginare che anche PZT possa un giorno proporre un comprensorio di qualità più vasto di quello attuale. Lasciateci sognare... a_45
ITB non è proprietaria degli impianti! Eventuali investimenti posso arrivare solo dal comune! A Piazzatorre bisogna cambiare la mentalità, senza di quelle nessuno vorra investire (come privato intendo).
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:ITB non è proprietaria degli impianti! Eventuali investimenti posso arrivare solo dal comune! A Piazzatorre bisogna cambiare la mentalità, senza di quelle nessuno vorra investire (come privato intendo).
è un cane che si morde la coda, e mi chiedo quale dei due serve prima, i clienti o le piste con relativi impianti? se non abbiamo clienti non si possono fare investimenti e gli investimenti non si fanno se non ci sono i clienti. Dilemma da 1,800 milioni di Euro. a_45
muro73

Re: R: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da muro73 »

alvin 51 ha scritto:è un cane che si morde la coda, e mi chiedo quale dei due serve prima, i clienti o le piste con relativi impianti? se non abbiamo clienti non si possono fare investimenti e gli investimenti non si fanno se non ci sono i clienti. Dilemma da 1,800 milioni di Euro. a_45
Hai proprio ragione Alvin, soprattutto considerato che in teoria, sulla carta, piste ed impianti (vedi Soliva) ci sarebbero se....:x
Paolo
Krivan

Messaggio da Krivan »

alvin 51 ha scritto:è un cane che si morde la coda, e mi chiedo quale dei due serve prima, i clienti o le piste con relativi impianti? se non abbiamo clienti non si possono fare investimenti e gli investimenti non si fanno se non ci sono i clienti. Dilemma da 1,800 milioni di Euro. a_45
Bravo Alvin... e di fatti la vera sfida di ITB secondo me sarà questa...dimostrare che con poco (impianti e piste) si può fare di più di quello che si è fatto fin'ora in termini di afflussi di clientela, sfruttando le indubbie capacità e potenzialità a livello di marketing e proponendo sul mercato pacchetti promozionali (mai fatto negli ultimi anni, anche col comprensorio unito!);
non sarà di certo facile...ma da li si deve ri-partire per poter migliorare col tempo l'offerta;
a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Il tutto ruota intorno alle famiglie con bambini. Se si faranno pacchetti per famiglia dove i bambini si possono divertire e si punta sui giovani, non si sbaglia.....Sicuramente ITB saprà esprimersi al meglio con la gestione di quest'anno e con la prossima meglio ancora vista la continuità.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”