Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Aurora Boreale

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Aurora Boreale »

a_45 Speriamo entro l'Immacolata arrivino le giuste nevicate x aprire anche la pista del Bosco! a_2 a_45
W l'Orso e la Dama Bianca!!!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Aurora Boreale ha scritto:a_45 Speriamo entro l'Immacolata arrivino le giuste nevicate x aprire anche la pista del Bosco! a_2 a_45
questa è la speranza per.....tutti noi affezionati di Piazzatorre Torcola Vaga e non. a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Forse mi è sfuggito ma nel sito Piazzatorre dove si parla di skiarea manca il riferimento o il link al sito dei Piani di Bobbio, ovvero si fa riferimento al fatto che lo skipass vale anche a Valtorta però, nell'insieme, non si ha l'idea di una cosa integrata come invece avviene sul sito dei PdB.
Penso che evidenziare maggiormente l'integrazione con PdB sia un fatto positivo per Piazzatorre.
a_45
slayer

Messaggio da slayer »

SKIWEGGER ha scritto:Forse mi è sfuggito ma nel sito Piazzatorre dove si parla di skiarea manca il riferimento o il link al sito dei Piani di Bobbio, ovvero si fa riferimento al fatto che lo skipass vale anche a Valtorta però, nell'insieme, non si ha l'idea di una cosa integrata come invece avviene sul sito dei PdB.
Penso che evidenziare maggiormente l'integrazione con PdB sia un fatto positivo per Piazzatorre.
Il link al sito di Piani di Bobbio c'è:http://www.piazzatorre.eu/contatti_inv.php
Se avete idee sul come migliorare e integrare le informazioni sul sito potete scriver una mail a: info@piazzatorre.eu
a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Il tuo suggerimento è stato ascoltato.....è stata inserita nella home page la frase sulla validità dello skipass con i piani di bobbio. a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

PZT1986 ha scritto:Il tuo suggerimento è stato ascoltato.....è stata inserita nella home page la frase sulla validità dello skipass con i piani di bobbio.
Ottimo
Mi riferivo però a qualcosa di diverso ma probabilmente mi sfugge qualcosa: non pensavo tanto o solo alla pura bivalenza dello skipass quanto ad un'informativa di più ampio respiro dove venga evidenziata la sinergia, collaborazione, gestione unificata, ecc con i Piani di Bobbio che certamente sono molto più noti rispetto a Piazzatorre. In questo senso Piazzatorre ci guadagna ad entrare nella "galassia" dei PdB e i PdB ci guadagnano nell'immagine di un comprensorio in espansione che sta ampliando la propria offerta. Peraltro questo tipo di marketing doverebbe essere agito non solo sul sito dell'ufficio turistico ma su vari fronti. Ma, ripeto, probabilmente non ho tutte le informazioni nè il quadro d'insieme.

PS per slayer scusa se non ho scritto la mail ma faccio prima così, magari in futuro
ciao
a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

il tutto dipende sempre dal grado di interesse che può avere I.TB. come piani di Bobbio verso Piazzatorre, perché a mio parere, Piazzatorre non può essere certamente considerata la stazione che aumenta considerevolmente il volume di affari di I.T.B. quindi mi pare anche scontato che si dia una rilevanza in più ai piani di Bobbio e poi in secondo luogo Piazzatorre, correggetemi se sbaglio. Sappiamo bene tutti che I.T.B. è venuta in soccorso a Piazzatorre e non il contrario, quindi mi sembra una politica corretta. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

superstiv ha scritto:Ti quoto alvin51! Inoltre itb ha preso in gestione anche pian delle betulle LC da quest'anno...stanno investendo nel turismo locale per poi in futuro investire sul turismo portato dagli stranieri...
sicuramente I.T.B. è entrata in queste stazioni, se così le vogliamo chiamare, in punta di piedi e molto attenti a non fare investimenti che poi si possano rivelare poco azzeccati, sapendo fare bene il loro mestiere, procedendo passo dopo passo con la possibilità, nel caso di non voler più continuare la collaborazione, intesa come gestione, non lascino dietro di loro terra bruciata, sapendo benissimo che per loro sarebbe una pessima pubblicità per investimenti futuri soprattutto sulla loro stazione più importante. a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

alvin 51 ha scritto:il tutto dipende sempre dal grado di interesse che può avere I.TB. come piani di Bobbio verso Piazzatorre, perché a mio parere, Piazzatorre non può essere certamente considerata la stazione che aumenta considerevolmente il volume di affari di I.T.B. quindi mi pare anche scontato che si dia una rilevanza in più ai piani di Bobbio e poi in secondo luogo Piazzatorre, correggetemi se sbaglio. Sappiamo bene tutti che I.T.B. è venuta in soccorso a Piazzatorre e non il contrario, quindi mi sembra una politica corretta.
Sono d'accordo con te, quello che intendevo era:
- Piazzatorre dovrebbe pubblicizzare maggiormente la "joint venture" tra le Torcole e i PdB.
- Di contro ITB non dovrebbe aver nulla in contrario in questo sia perchè sono stati loro i primi ad evidenziarlo nel loro sito in maniera strutturata e poi, appunto, perchè dall'immagine di ampliamento dell'offerta che ne deriva ne possono solo beneficiare.
a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”