Valtorta/ Piani di Bobbio
Moderatore: lucaserafini
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Re: Valtorta/ Piani di Bobbio
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Buongiorno
finalmente e' tornata la neve. Lo scenario che si vede dalle webcam su Bobbio e' invitante.
Nei prossimi giorni il tempo dovrebbe purtroppo tornare a stabilizzarsi.
Si puo' sapere se, per questo weekend, ci sono probabibilita' di apertura della seggiovia dell'Orscellera e/o la pista associata?
Anche solo la seggivia aperta permetterebbe un maggior deflusso delle persone in coda al fortino.
Grazie
finalmente e' tornata la neve. Lo scenario che si vede dalle webcam su Bobbio e' invitante.
Nei prossimi giorni il tempo dovrebbe purtroppo tornare a stabilizzarsi.
Si puo' sapere se, per questo weekend, ci sono probabibilita' di apertura della seggiovia dell'Orscellera e/o la pista associata?
Anche solo la seggivia aperta permetterebbe un maggior deflusso delle persone in coda al fortino.
Grazie
Purtroppo la quantità e la qualità delle neve arrivata rende l'apertura delle piste servite dalla Seggiovia Orscellera veramente complicata.
Le piste già aperte hanno ricevuto uno splendido aiuto dalla neve naturale bella farinosa ma quelle senza il fondo programmato purtroppo non saranno ancora agibili.
La prossima stagione tutta l'area Pesciola e Orscellera sara servita da neve programmata e, se va tutto bene, probabilmente ci sarà anche una nuova seggiovia quattro posti.
Le piste già aperte hanno ricevuto uno splendido aiuto dalla neve naturale bella farinosa ma quelle senza il fondo programmato purtroppo non saranno ancora agibili.
La prossima stagione tutta l'area Pesciola e Orscellera sara servita da neve programmata e, se va tutto bene, probabilmente ci sarà anche una nuova seggiovia quattro posti.
Bella news! Dove sarebbe prevista la nuova seggiovia? Stesso tracciato?ITB spa ha scritto:Purtroppo la quantità e la qualità delle neve arrivata rende l'apertura delle piste servite dalla Seggiovia Orscellera veramente complicata.
- alvin 51
...molto ma molto ma molto bene, sempre in progressione la località, un plauso alla I.T.B. per la lungimiranza in ottica di turismo, in special modo, quello invernale!!ITB spa ha scritto:Purtroppo la quantità e la qualità delle neve arrivata rende l'apertura delle piste servite dalla Seggiovia Orscellera veramente complicata.

- lucaserafini
- Contatta:
Spett.le ITB, non diteci che proseguite la quadriposto su fino in cima alla valle dei Mughi!!!ITB spa ha scritto:Purtroppo la quantità e la qualità delle neve arrivata rende l'apertura delle piste servite dalla Seggiovia Orscellera veramente complicata.

Sarebbe uno sballo... !!

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
complimenti alla itb, che continua ad investire nonostante il periodo non sia dei migliori.
valle dei mughi non penso,
penso più una sostituzione dello skilift pesciola...
valle dei mughi non penso,
penso più una sostituzione dello skilift pesciola...
- lucaserafini
- Contatta:
Eh, lo so... Valle dei Mughi... l'ho buttata lì come una provocazione...alessio90 ha scritto: valle dei mughi non penso, penso più una sostituzione dello skilift pesciola...
Del resto sognare non costa nulla (è svegliarsi che costa caro...!!

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Se l'Oscellera l'anno prossimo godra' di neve programmata direi che avremo un ulteriore tassello per avere tutto il comprensorio coperto.
Direi che avere la seggiovia dello Oscellera aperta e' piu' importante della pista stess ain quanto permetterebbe un maggior deflusso delle persone che si accalcano al Fortino per salire in quota.
Poi una nuova seggiovia puo' essere a sositutzione dello skilift Ongania ma mi sembra un tratto troppo corto per avere senso dell'investimento
ITB ci date il vostro riscontro visto che ci avete anticipato una probabile news?
Grazie
Direi che avere la seggiovia dello Oscellera aperta e' piu' importante della pista stess ain quanto permetterebbe un maggior deflusso delle persone che si accalcano al Fortino per salire in quota.
Poi una nuova seggiovia puo' essere a sositutzione dello skilift Ongania ma mi sembra un tratto troppo corto per avere senso dell'investimento
ITB ci date il vostro riscontro visto che ci avete anticipato una probabile news?
Grazie