Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

SKIWEGGER ha scritto:Che figata!!!!! Evvai !!!!!!! Per i detrattori e i gufi: è vero che ad oggi Piazzatorre ha solo 3 piste e lo skipass costa come ai Piani di Bobbio c'è però da considerare che: - la pista Panoramica è molto lunga e della pendenza perfetta per i bambini ed i principianti - la Gremei è una nera da farsi d'un fiato cronomentro alla mano - la pista del Bosco, soprattutto se sommata alla Gremei, ha uno dei maggiori dislivelli/lunghezza delle Orobie e forse della Lombardia - il panorama in cui si è immersi è di rara bellezza. Meditate gente meditate
concordo pienamente con la tua analisi. kdtejh a_45
luchigno

Messaggio da luchigno »

oooo oooo oooo oooo ...sarà fantastico...non ha prezzo sciare in torcola..vero compre???
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

luchigno ha scritto:..sarà fantastico... non ha prezzo sciare in torcola..vero compre???
ci puoi scommettere, in una giornata di sole poi. Un chiaro invito a chi non è mai salito e disceso, da provare, sicuramente. a_14 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

indubbiamente il problema percorribilità e percorrenza del tragitto compreso i tempi, non lasciano molte alternative, però, come giustamente dici il grosso handicap è la fruibilità della pista del bosco, per i problemi che tutti conosciamo, naturalmente avendo facoltà di scelta e ognuno ha i propri gusti è giusto che si valuti un po' il tutto e fare o andare dove ci si sente più soddisfatti. Anche io non ho casa in loco, anche se mi stà a cuore non solo Piazzatorre ma anche altre località della vallata, con questo si voleva dire che in condizioni complete, Piazzatorre, sempre secondo il nostro parere offre una distanza minore dalla città, i prezzi concorrenziali oltre alla panoramicità che quella è un po' di tutte le altre stazioni. Questo è pur sempre un parere personale, che si può condividere o meno. a_45
Veganet

Messaggio da Veganet »

wax_t ha scritto:Voglio fare una considerazione....non polemica..... secondo me il tuo commento è condizionato dall'affezione che nutri verso questa stazione..... io sono di Bergamo....non ho la casa da nessuna parte....e non sono particolarmente affezionato a nessun posto .... quando decido dove andare a sciare in provincia i parametri che mi condizionano sono (non in ordine...) - tempo di percorrenza in auto - qualità e quantità di neve - qualità di impianti e piste - costo del biglietto. Detto questo....purtroppo alcune località della bergamasca sono automaticamente scartate.... tra queste... Piazzatorre.... Lizzola.... Spiazzi di boario.... Personalmente la mia scelta di solito è tra Foppolo (in settimana), Colere (se sono senza famiglia e c'è neve fresca) e il Monte Pora (se sono con la famiglia). Il mio commento non vuole essere polemico....ma sono certo che altre persone che partono da Bergamo e dintorni questo ragionamento lo fanno. Secondo me, ad esempio, un handicap pesantissimo in questo momento per le stazioni della valle Brembana è il tempo di percorrenza domenicale.....vi garantisco che questo per me è uno dei parametri che mi fa scegliere altri posti.....
con il comprensorio al completo (soliva+vaga) e con la pista del bosco (pista oggettivamente più bella di tutta la valle) fruibile, Piazzatorre sarebbe sicuramente al n.1 delle stazioni Bergamasche. Oggi purtroppo non è così (e la cosa fa molta rabbia visto che gli impianti in soliva esistono e che per svariati motivi rimangono in "OFF"), ma la speranza per il futuro migliore non deve mai morire.
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

... e sabato (molto probabilmente) super reportage del trio VBW!!! a_2
quindi pista del bosco di voglio tirata a lucido... a_39 a_45
a_14
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Ma il Rifugio Gremei domani 23 apre ugualmente anche se le piste sono chiuse ? a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

zogno65 ha scritto:Ma il Rifugio Gremei domani 23 apre ugualmente anche se le piste sono chiuse ? a_45
prova a chiamare il num. che trovi all' UPT di Piazzatorre, loro di diranno con certezza se è aperto. a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

alvin 51 ha scritto:prova a chiamare il num. che trovi all' UPT di Piazzatorre, loro di diranno con certezza se è aperto.
Grazie alvin a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”