(Appena partito mi accorgo di un sentierino sulla destra che indica per Santa Croce: lo prenderò al ritorno...)
S.Pellegrino: il Rabbioso Gioco del Corno
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: S.Pellegrino: il Rabbioso Gioco del Corno
E al capanno ecco un altro cartello di legno, mi indirizza sul sentierino del Pizzo Rabbioso: la vegetazione è esuberante...
(Appena partito mi accorgo di un sentierino sulla destra che indica per Santa Croce: lo prenderò al ritorno...)

La dorsale è dolce, solo un breve strappo centrale, il sentiero si infila tra la vegetazione con bel percorso: una decina di minuti e l'omino di vetta è bello e raggiunto...

Panorama verso Santa Croce...

Bello il panorama verso la Valle Serina...

Panorama verso il Monte Gioco...

Saluto il Pizzo Rabbioso, sicuramente una montagna dal clima molto caldo: torno al bivio, prendo il sentierino per Santa Croce...
Traversa il versante nord con andamento un po' nervoso, ecco il Monte Corno lì davanti: in ultimo si entra in una bella faggeta, superato il vicino capanno, prendo il sentiero che sale verso la croce...

Traversa il versante nord con andamento un po' nervoso, ecco il Monte Corno lì davanti: in ultimo si entra in una bella faggeta, superato il vicino capanno, prendo il sentiero che sale verso la croce...
Bella dorsale: una manciata di minuti ed eccomi sul Monte Corno...

Verso Santa Croce, sullo sfondo le montagne occidentali di San Pellegrino: dallo Zucco al Pizzo Grande del Sornadello...