2006. Alcune foto di Sergio, di fine agosto, evidenziano che il cemento della prima Madonnina, quella messa da Padre Morell, non sta bene. La Madonnina che avevo messo io è un po' storta. Sarebbe meglio togliere il cemento e spostare la Madonnina. Si decide di cambiarla.
Torre del Lago - Torre Maria: storia di una Madonnina
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Torre del Lago - Torre Maria: storia di una Madonnina
Sbuco su una larga cengia rocciosa, inclinata anche lei ma non impegnativa: arrivo agevolmente sull'ampia cresta finale...

2006. Alcune foto di Sergio, di fine agosto, evidenziano che il cemento della prima Madonnina, quella messa da Padre Morell, non sta bene. La Madonnina che avevo messo io è un po' storta. Sarebbe meglio togliere il cemento e spostare la Madonnina. Si decide di cambiarla.
Una sterzata a destra e per facili roccette sono in vetta..!!!

La sera di venerdì 22 settembre 2006, seduto nel mio studio, durante una breve preghiera con Marina, Itala e Anita ho benedetto la nuova statua della Madonnina. Un coro cantava in sottofondo "Signora delle cime".
Il giorno dopo 23 settembre Bruno e Valter hanno tolto il cemento e la Madonnina e poi hanno sitemato quella nuova.
La sera di venerdì 22 settembre 2006, seduto nel mio studio, durante una breve preghiera con Marina, Itala e Anita ho benedetto la nuova statua della Madonnina. Un coro cantava in sottofondo "Signora delle cime".
Il giorno dopo 23 settembre Bruno e Valter hanno tolto il cemento e la Madonnina e poi hanno sitemato quella nuova.
E poi spunta la Madonnina di Don Roberto Pennati: ci credete che mi sono emozionato a vederla..??

Certamente altri saliranno a visitare questa immagine di Maria, carica di storia e di affetti.
Sono tre le Madonnine poste in cima alla Torre Maria.
La prima messa da Padre Morell nel 1937.
La seconda che ho messo io nel 1994.
La terza messa da Bruno e Valter nel 2006.
Se qualcuno passa di lì si ricordi di portare alla Madonnina un saluto da parte degli amici dell'Agro.
Certamente altri saliranno a visitare questa immagine di Maria, carica di storia e di affetti.
Sono tre le Madonnine poste in cima alla Torre Maria.
La prima messa da Padre Morell nel 1937.
La seconda che ho messo io nel 1994.
La terza messa da Bruno e Valter nel 2006.
Se qualcuno passa di lì si ricordi di portare alla Madonnina un saluto da parte degli amici dell'Agro.
Il bel volto della Vergine: vi porto il saluto degli amici dell'Agro..!!
12 anni di intemperie l'anno scolorita: ora è tutta candida, ma gli occhi hanno ancora una sfumatura azzurra...

12 anni di intemperie l'anno scolorita: ora è tutta candida, ma gli occhi hanno ancora una sfumatura azzurra...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 16 settembre 2018, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Che emozione essere quassù, che soddisfazione: ammiro i panorami, Pizzo di Trona e Lago Rotondo...

Pizzo Paradiso e Quota 2500...

Orobie: in primo piano il gruppo Mezzaluna - Cima di Valpianella...

Pizzo Tronella e Alpi Retiche...