Pista di fondo di Roncobello

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

ALBERTO76

Re: Pista di fondo di Roncobello

Messaggio da ALBERTO76 »

Grazie Paolo,
comunque facciamoci una domanda (alla quale non riusciremo a dare risposta...), Perchè un milanese dovrebbe venire da noi invece che in VAL D'AOSTA?
Il turismo nella nostra splendida provincia è meno di zero...

Buona giornata.
Paolo

Messaggio da Paolo »

ALBERTO76 ha scritto:Grazie Paolo, comunque facciamoci una domanda (alla quale non riusciremo a dare risposta...), Perchè un milanese dovrebbe venire da noi invece che in VAL D'AOSTA? Il turismo nella nostra splendida provincia è meno di zero...
Meno di zero forse no, per lo meno in molte situazioni (anche grazie a valbrembanaweb).
Però la difficoltà nell'avere informazioni sulle piste di fondo è un esempio emblematico della mancanza di coordinamento ed organizzazione che si nota anche in tanti altri casi. Trovo assurdo che nel 2014, tra gli innumerevoli enti, più o meno pubblici, che a vario titolo si occupano di turismo, non ne esista uno che sia in grado di convincere i gestori a fornire informazioni aggiornate e veritiere e le possa rendere FACILMENTE accessibili a chiunque. Trovo assurda la sola idea di dover rincorrere telefonicamente qualcuno per sapere se una pista è aperta, mi fa pensare agli anni '70 - non è così difficile scrivere qualcosa qui o tenere una pagina aggiornata in internet da qualche parte. Eppure, a parte poche lodevoli eccezioni, vediamo qual'è la situazione...
Bah, come capita spesso, si fanno investimenti e si dedicano energie e risorse a migliaia di cose, e si trascurano le basi... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

Sabato vorrei andare a Roncobello, ma cavolo non riesco a parlare con nessuno..
Sarà aperta? Per quanti Km, qualcuno ha un telefono?
Please help me! Sennò mi tocca andare a Schipario...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

ALBERTO76 ha scritto:Sabato vorrei andare a Roncobello, ma cavolo non riesco a parlare con nessuno.. Sarà aperta? Per quanti Km, qualcuno ha un telefono?
Please help me! Sennò mi tocca andare a Schipario...
si può capire la tua voglia di fare fondo, però ultimamente ci sembra stia diventando, almeno per te una questione vitale, bisogna tenere conto che le condizioni delle piste non sono ottimali, date le precipitazioni scarse, in secondo luogo ci sono in ballo questioni legate alle future gestioni, quindi non complicarti la vita, se non compaiono notizie emanate dagli stessi che hanno in mano o stanno per pianificare la gestione delle piste, significa che non ci sono le condizioni, quindi scegli liberamente di recarti in luoghi dove sicuramente potrai esercitare il tuo sport preferito. a_45
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

Per me non è una questione vitale,ho altro da fare nella vita, non preoccuparti.
La neve è poca lo sappiamo tutti, andare a Schilpario non è una minaccia, tra l'altro anche lì c'è poca neve e sparata....sto solo segnalando che il numero segnalato sul sito roncobello.com o non è attivo o è cambiato. Continuo a pensare che sia sbagliato rivolgersi ad un forum per avere informazioni e mi viene una gran voglia di andare in MTB anche d'inverno. La webcam di Roncobello (dove non sono mai stato) non sembra male, per quello chiedo se qualcuno ha informazioni. Tutto qui! Buona giornata.
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

Lele,
è proprio quello che intendevo. Sono un fondista scarso/turista, da pista rossa, tecnica classica e giro con mia figlia di 7 anni. Quindi per me è fondamentale partire da casa e sapere di trovare la pista aperta. Non posso partire per Roncobello, circa un'ora da casa mia e poi trovarla chiusa. E' per quello che forse andrò a Schilpario, e ripeto non è una minaccia, preferirei stare "QUI". Ho mandato una mail e mi hanno risposto... Non credo neanche che sia troppo presto per sciare, dipende se la neve c'è o no, punto.
Buone sciate, Alberto
m82a

Messaggio da m82a »

Ciao a tutti!!
La pista di fondo di Roncobello è aperta; grazie al cannone è stato aperto un anello di circa 1.5 km. Sul sito roncobelloincontra.it potete trovare tutte le informazioni sullo stato della pista.
Ciaooooooo
Paolo

Messaggio da Paolo »

m82a ha scritto:Ciao a tutti!! La pista di fondo di Roncobello è aperta; grazie al cannone è stato aperto un anello di circa 1.5 km. Sul sito roncobelloincontra.it potete trovare tutte le informazioni sullo stato della pista. Ciaooooooo
Ciao, grazie per l'aggiornamento a_14
(piccola nota: roncobelloincontra.it non funziona, ma roncobelloincontra.com è ok)
Moderatore Forum area Sci di Fondo
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

a_6
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”